Reggina-Corradi: ora è quasi fatta
Nicolas Burdisso (27) e Sergio Almiron (27) sono a pieno regime due obiettivi della Fiorentina. Ma a condizioni che, al momento, non sono di facile attuazione. Il club viola punta infatti ad una doppia operazione che preveda uno scambio di giocatori, senza esborso di denaro da parte del club dei Della Valle: ai nerazzurri verrebbe offerto il difensore portoghese Manuel Da Costa (22), mentre in bianconero potrebbe finire il portiere Vlada Avramov (29).
L'Inter non accetta questa strategia e chiede 11 milioni di euro oppure Da Costa e 6 milioni. Alla Juve l'arrivo di Avramov invece farebbe comodo poichè ieri l'Udinese ha fatto capire di essere ad un passo dall'acquisto di Alex Manninger (31). I friulani però prima devono cedere Antonio Chimenti (38) in serie B.
La Reggina e Bernardo Corradi (32) sono sempre più vicini. La trattativa tra il club calabrese e il Manchester City si sta infatti sbloccando e potrebbe essere chiusa nei prossimi giorni. C'erano degli intoppi di carattere economico legati all'ingaggio del giocatore, ma le distanze si sono assottigliate nelle ultime ore.
Nel frattempo il presidente dei calabresi Foti ha ceduto Salvatore Aronica (30) al Parma per 3 milioni e insiste con Ghirardi per avere Stefano Morrone (29), m ala resistenza giallblù è fortissima.
Dal Portogallo rimbalza la notizia di un interessamento del Porto per Fabrizio Miccoli (29). La Samp non molla su Hernan Crespo (33). Ieri il dg blucerchiato Beppe Marotta non ha chiuso la porta a questa possibilità: "Potrebbe interessarci, anche se non c'è nulla di concreto. Pazzini? La Fiorentina se lo tiene stretto".
Inoltre la Samp ha offerto Emiliano Bonazzoli (29) alla Fiorentina proprio per arrivare a Pazzini ma ha ricevuto un secco no.
Il Chievo sta per assicurarsi Mark Edusei (31), centrocampista in partenza da Catania. Per lui è arrivata anche un'offerta del Maccabi Tel Aviv.
Corriere dello sport
|