Matuzalem vicino alla Lazio
L'ex centrocampista di Napoli e Brescia non è partito per il ritiro con il Saragozza e tratta con la squadra di Lotito. Foschi nuovo direttore sportivo del Genoa
Francelino Matuzalem è vicino al ritorno in Italia. Il centrocampista brasiliano, ex Napoli e Brescia, non è infatti partito per il ritiro con il Real Saragozza (retrocesso quest'anno nella seconda divisione spagnola) perchè sta trattando il suo trasferimento alla Lazio. Lo fa sapere lo stesso club iberico, che ha acquistato l'anno scorso Matuzalem dallo Shakhtar Donetsk.
CORRADI - Moreno Roggi, procuratore di Corradi, lo ha detto chiaramente: "Bernardo vuole la Reggina. Sono ottimista, anche se rimango cauto perchè il calcio ci insegna che può sempre accadere qualcosa dietro l'angolo. Lui ha dato la disponibilità al trasferimento con voglia e determinazione, ma c'è da superare lo scoglio Manchester City. Si stanno facendo grandi sforzi da parte nostra e da parte del club calabrese. Per raggiungere l'obiettivo, tutte e tre le parti in causa, ovvero noi, la Reggina e il City, dovranno fare ulteriori sforzi. Morrone? Il Parma lo ha dichiarato incedibile, la Reggina ha tentato di prenderlo con grande slancio. I presidenti dei due club, tuttavia, sono amici".
FLOCCARI - "Floccari resta a Bergamo". Lo ha detto Carlo Osti, direttore sportivo dell'Atalanta, intervenuto oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss. "Avevamo un accordo con il Palermo, poi per vari motivi non si è conclusa la trattativa e immagino proprio che a questo punto resti all'Atalanta. Due settimane fa avevamo individuato alcune alternative per la partenza di Floccari, ora invece i giochi sono quasi fatti e più passa il tempo più diventa difficile trovare un valido sostituto sul mercato e quindi direi che per quanto riguarda il reparto offensivo siamo a posto così. Vorremmo chiudere la campagna acquisti con l'arrivo di un esterno alto offensivo che sostituisca la partenza di Langella, poi penseremo a sfoltire la rosa. Vieri? L'atmosfera si è tranquillizzata: la sua risposta sul campo saranno i gol. Ferreira Pinto? Resta con noi".
FOSCHI - Dopo il divorzio dal Palermo di Zamparini, Rino Foschi si appresta a diventare il nuovo direttore sportivo del Genoa. A confermarlo è Fabrizio Preziosi, direttore generale dei rossoblu. "Abbiamo definito quasi tutto e dal prossimo fine settimana finalmente dovrebbe iniziare a lavorare con noi. Siamo alla ricerca di un difensore centrale che possa completare la nostra campagna acquisti. Domizzi? Inutile nascondere che mi piace, abbiamo cercato di prenderlo più volte. Al momento non mi sento di escludere o di confermare la trattativa, stiamo cercando di raggiungere l'intesa economica. Burdisso? Non abbiamo mai pensato di prenderlo, non la riteniamo una cosa fattibile. Borriello alla Sampdoria? Non credo proprio che il giocatore accetterà questo tipo di trasferimento".
gasport
|