Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  20/07/2008 - CALCIO - MERCATO


Zampagna vicinissimo al Frosinone, primi colpi Pisa


Serie B

Il Frosinone, ceduto Evacuo al Benevento, ha bisogno di una nuova punta che possa assicurare un certo numero di reti per la prossima stagione, ed il nome e' quello di Riccardo Zampagna (33) del Vicenza. Il Frosinone utilizzerà i soldi ottenuti per la cessione di Evacuo (1,35 milioni) per tentare l'assalto al centravanti. Il Vicenza potrebbe cedere all'offerta.

Il Piacenza sta per riprendersi Daniele Degano, ceduto lo scorso anno al Messina. Il fallimento dei siciliani permette al giocatore di vincolarsi liberamente alla sua ex-squadra. L'annuncio ufficiale e' atteso tra oggi e domani.

Il Pisa, definiti i quadri tecnici con l'avvento della nuova proprietà e la conferma di Ventura, sta perfezionando i primi acquisti: praticamente chiusi gli arrivi dalla Roma dei centrocampisti Adrian Pit (25), romeno con una presenza quest'anno in Coppa Italia, e Daniele Greco, la scorsa stagione in prestito a Gallipoli e Sassuolo. Fatta anche per l'attaccante serbo Ivan Radovanovic, 20 anni ad agosto, dell'Atalanta, ancora acebo per la masima serie.

Il Mantova insiste per avere Fabio Gatti (26). Il Modena, restìo a cederlo, vorrebbe arrivare a Dalla Bona (27). Fabrizio Castori desidera Manolo Pestrin (29) per la sua Salernitana: il giocatore, svincolato dal Messina, sta per accordarsi coi granata.

Il Cittadella, oltre a Docente, vuole Giacomo Cipriani (27) per il ruolo di prima punta. L'Avellino ci sta pensando. In alternativa c'è Mirko Antenucci (23) del Venezia.

Il difensore cileno Vargas potrebbe tornare al Livorno.


Lega Pro

Felice Evacuo sarà la stella del Benevento che punterà di gran carriera alla Serie B: il giocatore, al momento, detiene l'ingaggio più ricco della categoria con ben 280.000 euro.

La Pro Sesto si aggiudica il centrocampista Alberto Bertolini (31), uno dei pezzi pregiati svincolati della Lucchese.

Due buoni colpi del Lumezzane che prende in prestito il 28enne esterno brasiliano Emerson del Taranto ed il difensore Luca Calzolaio dalla Sampdoria, 20 anni proprio oggi.

Il Potenza si assicura Masini (ex-Cassino) e Parisi (ex-Sansovino). Il Bassano prende l'ex-Lucchese De Simone mentre il 38enne attaccante Andrea Deflorio chiude la carriera al Noicattaro, squadra della sua città natale, con cui ha raggiunto un'accordo annuale.

La Scafatese prende in prestito con diritto di riscatto il difensore Alessandro Rapino (20) dal Pescara.