Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  15/07/2006 - ED ORA LA FUGA DEI CAMPIONI



Sono arrivate le sentenze pesanti che in molti si aspettavano, di certo saranno modificate dalla sentenza definitiva ma quello che sembra altresì scontato è la fuga dei giocatori più titolati di Juventus, Fiorentina,Lazio e forse anche del Milan visto che i rossoneri non parteciperanno alla Champions League.

La squadra che perderà molti giocatori è la Juventus. Sicure le partenze di Emerson, Vieira, Ibrahimovic, Cannavaro, Thuram, Buffon, Camoranesi e Trezeguet. Un patrimonio di oltre 200 milioni di euro da cui i bianconeri non trarranno profitti poichè tutti, nel loro contratto, avevano una clausola rescissoria in caso di retrocessione in serie B.

Su Trezeguet, Vieira e Ibrahimovic si è tuffata l'Inter che vuole prendere almeno 2 dei 3 giocatori. Cannavaro è di fronte ad un bivio, rimanere in Italia ed accasarsi al Milan o trasferirsi a Madrid da Fabio Capello. Stessa sorte per Buffon e Camoranesi mentre Thuram potrebbe tornare in Francia e chiudere la sua carriera nel Monaco o nel Lione.

In casa Fiorentina Diego Della Valle farà di tutto per trattenere Luca Toni ma molto probabilmente il giocatore sceglierà una sistemazione tra Real ed Inter. La Lazio rischia di perdere Rocchi e Pandev mentre il Milan dovrà convincere Pirlo, Kaka, Gilardino e gli altri e rimanere nonostante il club non disputerà la Champions League.