Grande successo della Scuola dello Sport del CONI
Si è conclusa positivamente la prima edizione del Corso per Team Manager delle squadre di calcio (21-24 aprile; 3-6 giugno), che ha visto la preziosa collaborazione del Settore Tecnico della Federazione Italiana Giuoco Calcio e la partecipazione di oltre quaranta Corsisti. Il Corso si è articolato in due moduli, uno a Roma al Giulio Onesti e l'altro a Coverciano, è ha visto avvicendarsi in aula Docenti, Professionisti e Testimonial che hanno tratteggiato la complessa figura del Team Manager, un ruolo che nelle moderne organizzazioni calcistiche richiede molteplici competenze, abilità e conoscenze.
Unitamente ai Docenti universitari che hanno intrecciato le basi teoriche del discorso, i Corsisti hanno potuto apprezzare il punto di vista di Allenatori, Direttori Sportivi, Segretari Generali e Team Manager di società professionistiche. Al Dottor Paolo Piani, Segretario del Settore Tecnico FIGC e responsabile scientifico del Corso, è spettato il compito di delineare i contorni di tale figura, anche facendo ricorso ai parametri stabiliti per l'assegnazione delle Licenze UEFA.
Ma al di là dei contenuti didattici, il Corso è stata l'occasione per fare amicizia e capire da vicino l'importante concetto di "network", sempre più fondamentale per chi si avvicina al settore sportivo.
Per poter visualizzare l'elenco dei partecipanti al Corso per Team Manager 2008, con i rispettivi contatti e la città di provenienza, collegatevi al sito: scuoladellosport.coni.it
(scuoladellosport.coni.it)
|