Carrizo:"Felice di affrontare Totti.."
La Lazio ritrova la parola, i giornalisti riaprono i taccuini e i tifosi riascoltano i propri beniamini. Nel contesto fiabesco di Auronzo, il primo a prendere la parola è il portiere.
CARRIZO - Quando vedi "JP" hai la sensazione di conoscerlo da un anno. Da quando la telenovela legata al passaporto costrinse la Lazio ad aspettarlo più del dovuto. Ora Carrizo è qui e comincia a prenderci gusto: «Mi sto trovando molto bene con i nuovi compagni - ha rivelato l'argentino - per il mio inserimento sono importantissimi quei giocatori che parlano la mia lingua (come Ledesma e Muslera), mi aiutano soprattutto quando non capisco alcune cose, mi hanno raccontato dei tifosi, di come seguono e sostengono la squadra. Mi aspettavo tutto questo calore, mi piace molto».
I LAZIALI - Sull'accoglienza ricevuta Carrizo ha risposto a quei tifosi che, nel giorno della presentazione delle nuove maglie, gli hanno dedicato il coro "paraje er cucchiaio", in riferimento al modo di calciare i rigori di Francesco Totti: « È una canzone che mi hanno cantato i laziali. Se capiterà, io devo stare tranquillo e guardare sempre la palla. Sono contento di giocare contro Totti come contro tanti altri grandi giocatori che ci sono in Italia».
IL LAVORO - Sulle differenze tra i metodi di preparazione tra Argentina ed Italia, il numero uno laziale ha confessato che «la preparazione atletica è simile, quello che cambia molto è l'allenamento tecnico con il preparatore dei portieri Grigioni. Devo imparare ancora tanto soprattutto per il bene della squadra, ma sono tranquillo, ho un buon allenatore che però ancora devo conoscere bene»
ZARATE E FERNANDEZ - Chi, invece, già conosce sono i suoi connazionali Zarate - arrivato anche lui alla Lazio nel calciomercato estivo - e Fernandez (obiettivo di mercato del presidente Lotito): «Mauro non conosce il mondo della Lazio ed il calcio italiano, ma ha fiducia. Io lo conosco, è un giocatore molto tecnico, rapido e sa toccare bene la palla. Fernandez invece vorrebbe venire alla Lazio, ma deve aspettare il passaporto».
LICHTSTEINER - In attesa degli ultimi colpi di Lotito, Rossi ha già accolto in ritiro il difensore svizzero Lichtsteiner che ha raggiunto i suoi nuovi compagni di squadra per iniziare la preparazione atletica. Previsto in serata anche l'arrivo di Matuzalem che questa mattina si è sottoposto a Roma alle visite mediche.
(corrieredellosport.it)
|