Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  23/07/2008 - COLPO DI MERCATO DELL'INTER


Inter, arriva il nuovo Pato: Coutinho

Le mani sul nuovo Pato stavolta ce le ha messe l'Inter. Il Vasco da Gama ha infatti confermato ufficialmente di aver ceduto all'Inter la stella del suo vivaio, il 16enne Philipe Coutinho, ennesimo ragazzo prodigio del calcio brasiliano di cui si parla molto bene già da due anni.

3,8 MLN IN TRE RATE - Il vicepresidente del club carioca Manuel Fontes, intervistato dall'agenzia di stampa brasiliana Estado, ha spiegato che «l'affare era già stato chiuso prima che noi della nuova dirigenza arrivassimo: la firma sui contratti è stata messa, dal ragazzo e dai suoi genitori, il 17 giugno scorso». Fontes ha anche spiegato che per il 16enne Coutinho il presidente nerazzurro Massimo Moratti si è impegnato a pagare 3,8 milioni di euro, in tre rate annuali «ognuna delle quali da pagare entro luglio».

RESTERÀ IN BRASILE FINO AI 18 ANNI - Coutinho, essendo minorenne, resterà in Brasile, nel Vasco (con la formula del prestito), fino al 30 giugno 2010, poi essendo diventato nel frattempo maggiorenne si trasferirà a Milano. Coutinho può fare il trequartista o il centrocampista ester­no. Ama partire da lontano, da destra o da sinistra, e mettere in difficoltà gli avversari con le sue accelerazioni e la sua tecnica.

(corrieredellosport.it)