Giornata ricca di colpi
E' stata una giornata ricca di colpi quella odierna soprattutto in Seconda Divisione, ed allora andiamo a vedere gli affari che sono stati conclusi:
Il Giulianova inserisce tre innesti nella sua rosa ed esattamente il centrocampista Alberto Panetta (20), ex Sansovino, Alex Lieti (21) dalla Val di Sangro e l'attaccante della primavera della Juve Alessandro D'Antoni (20).
Un'altra squadra abruzzese è stata molto attiva sul mercato, parliamo della Avezzano Valle del Giovenco che si si assicura per la prossima stagione le prestazioni del difensore Luca Locatelli (27), 23 presenze con il Portogruaro, e del centrocampista Michele Cruciani (22), 18 gare a Lanciano nel corso dell'ultimo torneo. In precedenza, gli abruzzesi avevano finalizzato gli innesti dei centrocampisti Manuel Fusarelli e Leonardo Blanchard, e dell'attaccante Matteo Prandelli, tutti provenienti dalla Primavera del Siena.
Un tris di rinforzi c'è anche in casa Vibonese. estiranno la maglia rossoblù l'ala ex Paganese Francesco Rega (23) e gli attaccanti Antonino Di Franco (21), sei partite con il Gela nel corso dell'ultima stagione, e Giuseppe Polito. Quest'ultimo, proveniente dalla Primavera del Palermo, è stato preso con la formula della comproprietà.
Il Catanzaro ha finalmente messo tutto nero su bianco per il centrocampista Francesco Corapi (22) che arriva dal Benevento.
Doppio colpo del Carpenedolo, che porta alla corte di mister Ciulli il difensore centrale Simone Cirina (28), e l'attaccante Giovanni Amodeo (26). Entrambi provengono dall'Olbia. Cirina ha siglato un contratto biennale, Amodeo si legherà al club lombardo fino a giugno del 2009.
Il Cassino completa la propria campagna acquisti con gli ingaggi dell'esterno destro Emanuele Martinelli (25), 28 presenze con il Benevento nel 2007/08, e del laterale di sinistra Andrea Pippa (23), il quale lascia la Vigor Lamezia dopo ben cinque stagioni (24 gare nell'ultima). Il club azzurro resta, in ogni caso, vigile nell'eventualità si possa sbloccare qualche altra interessante situazione di mercato.
Il Südtirol-Alto Adige ufficializza gli acquisti del portiere Matteo Trini (21), l'ultima annata alla Juve Stabia ma di proprietà della Juventus, dell'attaccante Christian Araboni (29), sette reti in 13 gare con il Rodengo Saiano, e del centrocampista napoletano Dino Marino (23), il quale lascia la Pro Patria dopo tre stagioni (15 presenze nell'ultima). Araboni ha firmato un contratto biennale.
|