L'Inter prende Muntari
e congela Lampard
Oggi l'annuncio dell'ingaggio del centrocampista ex Udinese. Al Portsmouth 14 milioni più i bonus. Frenata sull'inglese che nella tournée in Cina sta trascinando il Chelsea
Dicono gli investigatori che per trovare l’assassino sono decisive le ore immediatamente successive al delitto. Regola ora applicabile anche al mercato, se è vero che, dopo mesi di vana attesa per Frank Lampard, Marco Branca e Lele Oriali in due giorni hanno individuato, contattato e acquistato dal Portsmouth Sulley Muntari. Il 23enne centrocampista ghanese è costato 14 milioni (più bonus) e verrà annunciato oggi.
ACCELERATA - Martedì l’Inter aveva trovato con i procuratori di Muntari un accordo su base quinquennale con un ingaggio a crescere (da 1,8 a 2,5 più i premi). Preso atto che l’attesa per Lampard rischiava di diventare infinita, ieri Branca e Oriali hanno invece stretto la morsa con il Portsmouth. Malgrado le dichiarazioni del manager Harry Redknapp ("Nessuno si è fatto vivo, e comunque Muntari è incedibile"), il club vincitore dell’ultima coppa d’Inghilterra ha subito accettato di aprire una trattativa che si è chiusa per 14 milioni più bonus, la cui definizione ha fatto slittare a oggi l’annuncio, mentre il giocatore arriverà domani o lunedì. La conferma del buon esito arriva dal Friuli, dove il dg dell’Udinese Pietro Leonardi è stato contattato dagli stessi dirigenti inglesi, tenuti per contratto a corrispondere all’ex società di Muntari (venduto la scorsa estate per 12 milioni) una percentuale su un’eventuale cessione.
LAMPARD SCADUTO - L’accelerata nerazzurra è legata anche alle notizie che rimbalzano dall’Inghilterra via Cina, dove Lampard è in tournée con il Chelsea, trascinato alla vittoria per 4-0 sui cinesi del Guangzhou con una splendida rete su pallonetto dalla distanza. Il "Daily Express" scrive infatti che il 30enne ex West Ham sarebbe vicino al rinnovo con i Blues, con i quali firmerebbe un nuovo accordo quinquennale per 50 milioni di euro. Questa notizia non trova conferma e l’Inter spera ancora di potere arrivare al pallino di Mourinho nel giugno 2009, a parametro zero.
E QUARESMA? - Ma anche Ricardo Quaresma si allontana da Milano. E proprio nel giorno in cui rompe definitivamente con il Porto. Ieri infatti il 24enne esterno si è presentato all’allenamento ma non ha lavorato per una mialgia da sforzo cui ormai non crede nessuno. Il Porto continua a chiedere 25 milioni e l’Inter potrebbe decidere per il doppio colpo solo se i lusitani, scendessero sotto i 20.
Fonte: Gazzetta.it
|