Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  16/07/2006 - LUCARELLI-JUVE: C'E' L'ACCORDO



Svelato il dilemma: dietro al "no" di Cristiano Lucarelli allo Zenit c'è la Juventus, pronta ad affidarsi ai gol del bomber livornese per tentare l'impresa in serie B. Il 30enne attaccante amaranto è davvero ad un passo dal vestire la maglia bianconera: trovato l'accordo tra giocatore e società, resta da convincere il Livorno, che potrebbe liberarsi del proprio capitano per una cifra vicina ai 7 milioni di euro. L'annuncio dell'ingaggio potrebbe arrivare il 25 luglio, giorno successivo alle sentenze di secondo grado del processo a Calciopoli.

Due squadre in pena per il proprio futuro. Il Lecce attende l'ufficializzazione del ripescaggio in massima serie, l'Empoli si appella alla Uefa per ottenere fuori tempo massimo la licenza per partecipare alle coppe europee (ma al riguardo le speranze sono nulle). Intanto i due club si sono accordati per la cessione in prestito, con diritto di riscatto già fissato a 300.000 euro, del centrocampista Francesco Marianini (27), 17 apparizioni con i salentini nella scorsa stagione.

SERIE B:
Il Crotone ha vinto il duello con il Bari per Federico Giampaolo. Il trequartista, inseguito anche dai pugliesi, ha firmato un contratto annuale assistito dal procuratore Frangiamone.

Il Bari si consola con Tabbiani, esterno destro della Cremonese, operazione chiusa dopo un summit tra il presidente Matarrese ed il d.s. Pari. L'Arezzo ha preso il centrocampista Goretti dal Bari al Verona va invece il difensore Ricca dal Vigor Lamezia.

Prosegue la campagna di rafforzamento del Monza. I brianzoli hanno infatti reso noto di aver concluso gli ingaggi di Luigi Giandomenico ed Emanuele Concetti. Giandomenico, classe 1978, proviene dall'Ancona, squadra con la quale ha collezionato 11 presenze nel torneo appena concluso. Coetaneo dell'ex centrocampista dorico, Concetti si è appena svincolato dalla Sambenedettese. Scuola Lazio, il neo estremo difensore del Monza ha militato anche nelle fila di Arezzo, Catania e Lodigiani.

Altre due pedine importanti firmano per il Gallipoli durante la scorsa
notte. Hanno ufficialmente firmato il difensore Massimo Lo Monaco (26), ultima stagione a Perugia, ed il centrocampista Gianmarco Frezza (31).
In mattinata è stato invece ratificato l'acquisto di Christian Cimarelli, classe 1975, svincolato dalla Reggiana. Per lui un ritorno in Salento dopo l'esperienza con la maglia del Lecce.

Oggi pomeriggio ad Arezzo il Dg del Foligno Cherubini ed il Responsabile Area Tecnica Pizzimenti hanno definito accordo con il Direttore Sportivo dell'Arezzo Ermanno Pieroni per il trasferimento alla società toscana di due calciatori. Alessandro Cenci è stato trasferito a titolo temporaneo sino al 30/06/2006. Michael Venturini è stato trasferito con un accordo di compartecipazione tra le due società.

Il Calcio Padova informa che è stato raggiunto un accordo con il portiere italo-brasiliano Edwin Maria Fanini. Nato il 25 maggio 1986 a Paranà Curitiba, Fanini ha disputato lo scorso campionato da titolare con la maglia della Vogherese, mentre nella stagione precedente ha vestito la maglia del Cologna Veneta.