Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  28/07/2008 - CALCIO - MERCATO


Manchester Utd, pazza idea Henry!

Un'idea pazza e forse impossibile. E' quella che si è messo in testa Sir Alex Ferguson, intenzionato secondo il tabloid inglese 'Daily Star' a tentare l'assalto per Thierry Henry. L'attaccante francese del Barcellona, per anni capitano dell'Arsenal (acerrimo rivale del Manchester United) sarebbe il colpo a sorpresa dei 'red devils', dopo che è sfumata l'operazione per portare Dimitar Berbatov all'Old Trafford.

SERVE UN GRANDE ATTACCANTE - Ferguson vuole un attaccante in grado di fare reparto da solo e che possa contemporaneamente dare un po' di respiro a Wayne Rooney. Nel mirino del tecnico dello United ci sono anche Roque Santa-Cruz del Blackburn e Huntelaar dell'Ajax. Ma l'idea di sbalordire la Premier League con il ritorno di Henry con la maglia del Manchester, sembra piacere parecchio a Sir Alex. Senza considerare il fatto che sono pochi gli attaccanti in grado di soddisfare l'esigenze del tecnico scozzese il quale, a quanto pare, sta già sondando la situazione di Henry con il Barcellona. Il neo-allenatore dei catalani, Pep Guardiola, ha dichiarato di voler puntare sul francese, ma la mancata cessione di Samuel Eto'o potrebbe rendere Henry disponibile.

L'ALTERNATIVA HUNTELAAR - Gli acquisti a sorpresa non sono una novità per Ferguson, che in passato ha tirato fuori dal cilindro nomi come Eric Cantona ed Henrik Larsson. Anche portare a Manchester un'ex bandiera dell'Arsenal non viene visto come un ostacolo, dato che due anni fa Ferguson provò a prendere Patrick Vieira. A questo punto tutto dipende dalla volontà del giocatore e del Barcellona. A meno che Sir Alex non decida di puntare su un attaccante più giovane. In questo caso Huntelaar sarebbe al primo posto.


Mattia Mallucci (corrieredellosport.it)