Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  29/07/2008 - CALCIO - MERCATO


Lazio, Pinzi o Guana

Due possibili obiettivi di Lotito per completare il centrocampo

Mutarelli resta in bilico e in attesa di chiarezza da parte della Lazio: formalmente dovrebbe essere reinserito nel gruppo dei titolari quando riprenderanno gli allenamen­ti a Formello. Ma il suo destino appare sempre più lontano da Roma: le possibilità che non venga reintegrato sono di nuovo aumentate e agitano i pensieri del centrocampista lombardo e di Lorenzo Marronaro, il suo procuratore. Oggi si vedran­no e studieranno una strategia in attesa di un segnale da Lo­tito. Il mercato della Lazio, però, non è ancora concluso. Per­ché Rossi ha bisogno di un mediano per completare il grup­po e allora potrebbero tornare presto d’attualità due piste già battute, in tempi più o meno recenti: Pinzi dell’Udinese e Guana del Palermo. Sono, in questo momento, gli unici due veri mediani sul mercato. Come Mutarelli, che resta il nodo da sciogliere: perché la Lazio non potrà acquistare alcun cen­trocampista se prima non lo avrà venduto. S’era fatto avanti il Torino, ma la tratta­tiva si è bloccata, stallo com­pleto: Cairo lo prende solo in cambio di Barone, che non in­teressa alla Lazio.

UDINESE - Due settimane fa Giampiero Pinzi, mediano na­to a Roma e cresciuto nel set­tore giovanile biancoceleste, era già della Lazio. Lotito e Leonardi avevano messo a punto lo scambio tra il media­no, che insegue tenacemente il suo sogno di tornare a casa, e Stendardo. L’Udinese non si era fermata neppure di fron­te all’ingaggio piuttosto eleva­to dello stopper napoletano. Quando l’affare sembrava con­cluso, la Lazio si tirò indietro. Rossi il gradimento tecnico a Pinzi lo aveva già dato, ma non era ancora chiara la posizio­ne di Mutarelli, oggi più vicino al divorzio. Lotito, che pure ha sempre avuto qualche perplessità sugli ex laziali, potrebbe tornare all’assalto per Pinzi. E Stendardo è ancora in organi­co. Molto, però, dipenderà dall’atteggiamento dell’Udinese, piuttosto indispettita per il tira e molla di quindici giorni fa.

INTRIGO - A proposito dello stopper, il Bologna non ha chiu­so un’operazione ritenuta quasi fatta. Il nodo è relativo al pre­stito. Lotito lo vorrebbe oneroso, Cazzola lo ha chiesto gratui­to dopo aver già pagato Mudingayi e ceduto Meghni alla La­zio. E ora si è ritirato. Ma il club biancoceleste non si preoc­cupa: non ci sono tanti difensori in giro, prima o poi Stendar­do troverà collocazione. Magari proprio all’Udinese se tornas­se d’attualità lo scambio con Pinzi. E subito dopo arriverà Cosmin Moti, stopper della Dinamo Bucarest. E’ in uscita dal Palermo un altro centrocampista: si tratta di Roberto Guana, classe ’81, ex Ascoli e Brescia. Chiuso da Migliaccio e Noce­rino, cerca spazio altrove e potrebbe fare al caso di Rossi.

ARGENTINO - La Lazio tiene aperto uno spiraglio anche per Matias Augusto Fernandez, il numero 8 del River Plate. Può tesserarlo solo da comunitario. Il giocatore sostiene di avere tutta la documentazione a posto. Il dubbio sarebbe anche tat­tico: si tratta di un centrocampista portato ad attaccare. E nel gruppo di Rossi ci sono già Matuzalem, Mauri, Meghni e Foggia. Serve un altro tipo di giocatore. Lucas Correa ha fir­mato per la Pro Patria: è stato acquistato con la formula del prestito oneroso e un diritto di riscatto sulla comproprietà.

Fonte: corriere dello sport