Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  29/07/2008 - CALCIO - MERCATO: SERIE B


Avellino decide: Pegolo o Manitta

L’Avellino ha fretta di allestire una squadra di qualità in vista dell'inizio della nuova stagione cadetta. In dirit­tura di arrivo le trattative per il centrocam­pista svizzero Stefano Botta (22), Giuseppe Raggio Garibaldi (19), Giuseppe Greco (25), l’attaccante che come il portiere Gianluca Pegolo (27) sta riflettendo sul tra­sferimento in Irpinia. Per il ruolo di nume­ro uno, pronta l’alternativa all’ex estremo difensore del Messina: Emanuele Manitta (31) che si è svin­colato dopo la mancata iscrizione del Messina. Imminente anche la chiusura della trattativa con Ro­man Eremenko (21).

AFFARE GALEOTO - Stessa condizione di Manitta per Francesco Ga­leoto (36), il sempiterno difensore paler­mitano che nella scorsa stagione ha dispu­tato sullo Stretto ben 40 gare in B agli or­dini di Nello Di Costanzo. Proprio il tecni­co campano-capitolino lo rivorrebbe con sé ad Ascoli, ma c’è da fare i conti con la fa­mosa lista e neppure l’imminente uscita di Antonio Aquilanti (22) richiesto dal Bene­vento ne favorirebbe l’ingaggio. Sfuma, in­tanto, per i marchigiani la possibilità di tes­serare Antonio Montella (22), l’attaccante liberatosi dal Messina e reduce da un’otti­ma stagione all’Igea Virtus. Insieme con il fratello Francesco Montella (21) indosserà la maglia del Catanzaro. Giorni decisivi per il futuro di Stefano Guberti (23). Il ma­nager dell’esterno bianconero ha fatto visi­ta al giocatore in ritiro ed ha parlato con la società. Se non dovesse essere raggiunta un’intesa per la cessione, si arriverà certa­mente ad un prolungamento del contratto.

UN DIFENSORE PER LA SALERNITANA - La Sa­lernitana aspetta che il Chievo abbassi le pretese per Giovanni Marchese (23), di­fensore nella scorsa stagione da gennaio al Bari (19 gare e 1 gol). Sempre in piedi la trattativa per Roberto Cardinale (27), le cui fila sono state riannodate quando il di­vorzio sembrava inevitabile. Rinnovo pos­sibile sulla base di un biennale con com­pensi adeguati congruamente alla B. Intanto il Sassuolo ha tesserato per la Primavera l'esterno offensivo Umberto Bellani (17) e il centro­campista Giorgio Schiavi­ni (18), entrambi prove­nienti dall'Inter. Definito anche l'arrivo del difenso­re centrale Leonardo Mas­soni (21), svincolato d'uffi­cio dalla Lucchese e cedu­to in compartecipazione al Viareggio. Il sommovi­mento dei tifosi, contrari al trasferimento di uno de­gli attaccanti più pagati e più forti della B, rischia di complicare il passaggio di Riccardo Zampagna (34) dal Vicenza al Sassuolo. Gi emiliani aspettano il sì an­che di Antonino Bernardi­ni (34). L’alternativa giusta è Carmine Coppola (29) a cui pensa sempre anche l’Avellino. La Triestina a giorni ufficializ­zerà Valerio Virga (22) rilevato in prestito dalla Roma. Il Rimini ha tesserato l’attac­cante Giacomo Cipriani (27), nella scorsa stagio all’Avellino, e aspetta una risposta dall’Arezzo per Daniele Martinetti (26). Vincenzo Santoruvo (30) ha firmato per il Frosinone.

ARTICOLO 17 ANCHE IN B - Il primo caso di applicazione dell’articolo 17 della normati­va Fifa nella serie B italiana riguarda l’Em­poli. Ieri il club toscano ha ingaggiato il calciatore polacco Adam Kokoszka (21), svincolatosi dal Wisla Cracovia. Il difenso­re ha firmato un contratto di cinque anni.


Tullio Calzone - corrieredellosport.it