Avellino decide: Pegolo o Manitta
L’Avellino ha fretta di allestire una squadra di qualità in vista dell'inizio della nuova stagione cadetta. In dirittura di arrivo le trattative per il centrocampista svizzero Stefano Botta (22), Giuseppe Raggio Garibaldi (19), Giuseppe Greco (25), l’attaccante che come il portiere Gianluca Pegolo (27) sta riflettendo sul trasferimento in Irpinia. Per il ruolo di numero uno, pronta l’alternativa all’ex estremo difensore del Messina: Emanuele Manitta (31) che si è svincolato dopo la mancata iscrizione del Messina. Imminente anche la chiusura della trattativa con Roman Eremenko (21).
AFFARE GALEOTO - Stessa condizione di Manitta per Francesco Galeoto (36), il sempiterno difensore palermitano che nella scorsa stagione ha disputato sullo Stretto ben 40 gare in B agli ordini di Nello Di Costanzo. Proprio il tecnico campano-capitolino lo rivorrebbe con sé ad Ascoli, ma c’è da fare i conti con la famosa lista e neppure l’imminente uscita di Antonio Aquilanti (22) richiesto dal Benevento ne favorirebbe l’ingaggio. Sfuma, intanto, per i marchigiani la possibilità di tesserare Antonio Montella (22), l’attaccante liberatosi dal Messina e reduce da un’ottima stagione all’Igea Virtus. Insieme con il fratello Francesco Montella (21) indosserà la maglia del Catanzaro. Giorni decisivi per il futuro di Stefano Guberti (23). Il manager dell’esterno bianconero ha fatto visita al giocatore in ritiro ed ha parlato con la società. Se non dovesse essere raggiunta un’intesa per la cessione, si arriverà certamente ad un prolungamento del contratto.
UN DIFENSORE PER LA SALERNITANA - La Salernitana aspetta che il Chievo abbassi le pretese per Giovanni Marchese (23), difensore nella scorsa stagione da gennaio al Bari (19 gare e 1 gol). Sempre in piedi la trattativa per Roberto Cardinale (27), le cui fila sono state riannodate quando il divorzio sembrava inevitabile. Rinnovo possibile sulla base di un biennale con compensi adeguati congruamente alla B. Intanto il Sassuolo ha tesserato per la Primavera l'esterno offensivo Umberto Bellani (17) e il centrocampista Giorgio Schiavini (18), entrambi provenienti dall'Inter. Definito anche l'arrivo del difensore centrale Leonardo Massoni (21), svincolato d'ufficio dalla Lucchese e ceduto in compartecipazione al Viareggio. Il sommovimento dei tifosi, contrari al trasferimento di uno degli attaccanti più pagati e più forti della B, rischia di complicare il passaggio di Riccardo Zampagna (34) dal Vicenza al Sassuolo. Gi emiliani aspettano il sì anche di Antonino Bernardini (34). L’alternativa giusta è Carmine Coppola (29) a cui pensa sempre anche l’Avellino. La Triestina a giorni ufficializzerà Valerio Virga (22) rilevato in prestito dalla Roma. Il Rimini ha tesserato l’attaccante Giacomo Cipriani (27), nella scorsa stagio all’Avellino, e aspetta una risposta dall’Arezzo per Daniele Martinetti (26). Vincenzo Santoruvo (30) ha firmato per il Frosinone.
ARTICOLO 17 ANCHE IN B - Il primo caso di applicazione dell’articolo 17 della normativa Fifa nella serie B italiana riguarda l’Empoli. Ieri il club toscano ha ingaggiato il calciatore polacco Adam Kokoszka (21), svincolatosi dal Wisla Cracovia. Il difensore ha firmato un contratto di cinque anni.
Tullio Calzone - corrieredellosport.it
|