Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  31/07/2008 - CALCIO - MERCATO


De Sanctis al Galatasaray, Milan colpo Cardaccio

organ De Sanctis giocherà in Turchia. Il portiere abruzzese si trasferisce dal Siviglia al Galatasaray, squadra che parteciperà ai preliminari di Champions League. L'affare è stato definito con la formula del prestito 'secco' per una stagione e frutterà agli spagnoli una cifra vicina ai cinquecentomila euro. De Sanctis, che all'alba non è partito per Mosca, dove il Siviglia sarà impegnato nel quadrangolare con Lokomotiv, Chelsea e Milan, dovrebbe tenere oggi una conferenza stampa in Andalusia. Tra domani e sabato il numero uno di Guardiagrele sarà ad Istanbul per la firma del contratto.

CARDACCIO AL MILAN
Il Milan non lascia, ma raddoppia. Dopo il colpo Tabarè Viudez messo a segno martedì sera, ieri l'incontro in sede tra Daniel Fonseca, ex giocatore di Roma e Napoli ed oggi procuratore, ed Adriano Galliani, ha portato ad un'altra fumata bianca: è quella per Mathias Cardaccio, promettentissimo centrocampista 20enne del Nacional Montevideo. Cardaccio era già stato vicino nella scorsa finestra di mercato, a Lazio e Napoli: nazionale under 20, è già stato nel giro anche della maggiore di Tabarez, vecchia conoscenza rossonera.

BAPTISTA AD UN PASSO DALLA ROMA
Da Trigoria Rosella Sensi ordina un silenzio scaramantico, ma la sensazione è che per il passaggio di Julio Baptista (26) alla Roma sia questione di giorni se non addirittura di ore. A liberare definitivamente il brasiliano sarebbe stata la decisiva accelerata nella trattativa tra il Real e l'Amburgo per portare a Madrid Rafael Van der Vaart.

INTER, FERRARI O RADOI PER LA DIFESA
Alla fine l'entita dell'infortunio di Marco Materazzi si è rivelata meno grave del previsto, ma dall'incontro tenutosi ieri nella sede della Saras tra Massimo Moratti e Marco Branca è emerso che l'Inter tornerà comunque sul mercato alla ricerca di un difensore; l'ideale sarebbe ingaggiarne uno a costo zero, e per questo ha ripreso quota l'ipotesi Matteo Ferrari, anche se l'ex romanista non pare graditissimo ai vertici nerazzurri. Il club di via Durini potrebbe cercare di ottenere in prestito dalla Steaua Matei Radoi (27), recentemente visionato da Andre Villas Boas, braccio destro di Mourinho. Difficile da percorrere la pista che porta ad Hernan Dellafiore, mentre pare del tutto abbandonata quella che porta a Thiago Silva (23), al centro di un contenzioso tra Dinamo Mosca e Fluminense. Piace anche Ron Vlaar (23) del Feyenoord.

LEDESMA: "LAZIO, NON RINNOVO PIU' "
Cristian Ledesma mantiene le promesse e chiude la storia sul suo rinnovo di contratto: «Avevo detto al mio procuratore che non volevo partire per il ritiro con in testa il problema del contratto. C'era un appuntamento con la società, una richiesta di rinnovo che non ha avuto risposta. Questo non significa però che tra me e la società sia in atto una guerra».
L'argentino ripercorre la sua storia con la maglia bianconceleste: «Il fatto del rinnovo è una storia vecchia: quando ho scelto la Lazio ho rinunciato ad ingaggi più alti perchè volevo giocare qui. Sapevo che c'era un tetto sugli stipendi e l'ho accettato. Ho visto però che questo limite è stato superato e visto che il mister e la società mi stimano è normale che anche io chieda qualcosa di più».
Quindi niente rinnovo e addio ai biancocelesti: «Non c’è più margine di trattativa, perché lo voglio io. Ora c’è una stagione importante da preparare e intendo concentrarmi solo sul campo. Il futuro? A giugno ne riparleremo. Potrei restare cinque anni o decidere di andare via».