Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  31/07/2008 - LEGA PRO: RIPESCAGGI


Consiglio federale, ripescate 8 squadre

Pro Patria, Spal e Lanciano in Prima divisione, Andria, Rovigo, Colligiana, Sanbonifacese e Montichiari in Seconda

«Sono state ripescate nella 1/a divisione (ex C1, Ndr) della Lega Pro, la Spal, il Lanciano e la Pro Patria. Per quanto riguarda la 2/a divisione (ex C2) sono invece state ripescate Sambonifacese, Colligiana, Montichiari, Andria e Rovigo». Ad annunciarlo è stato, al termine del consiglio federale della Figc, lo stresso presidente della Lega Pro, Mario Macalli.

MACALLI - «Gli organici non sono ancora completi». Lo ha detto Mario Macalli, presidente della Lega Pro, uscendo dal Consiglio federale che si sta occupando anche dei ripescaggi. «Ci sono dei ricorsi in atto, come quelli al Tar- ha spiegato- Ci vorrà quindi ancora un pò di tempo, anche per parlare di gironi e calendari».

MESSINA - «Per quanto riguarda il Messina- ha concluso- è ancora riunita l'apposita Commissione». A proposito dei siciliani, in Figc c'è stata la visita dell'ad Ernesto De Carolis. «Sono andato a chiedere una rateizzazione (dei soldi, circa 700 mila euro, necessari per il lodo Petrucci e l'iscrizione alla Seconda divisione, ndr) e non mi hanno ancora dato una risposta- ha spiegato De Carolis- Ma mi pare di capire che ci sia poco da fare... Dovremo ripartire dai dilettanti».