Lotito ha deciso: Ledesma sul mercato
Ledesma ha detto chiaramente che non intende più rinnovare il contratto con la Lazio. La conclusione, dunque, è che il giocatore con grandi probabilità finirà sul mercato. Se Ledesma, o il suo procuratore, domani portassero l’offerta importante di un altro club, potrebbe andar via. Ma si tratta sulla base dei 20 milioni di euro, non meno.
GIOCATORE CEDIBILE - La realtà è che Lotito non ha gradito l'ultimatum posto dal procuratore del giocatore e ha deciso di dichiarare il giocatore cedibile. Forse il caso rientrerà, perché il centrocampista argentino non ha chiesto la cessione immediata e magari lo spera Rossi, che ci ha sempre contato per l’anno prossimo. Ma oggi può succedere di tutto e la società, dopo l’intervista di Ledesma, è pronta a prendere in considerazione qualsiasi offerta.
LOTITO DELUSO - «La richiesta del procuratore è stata posta in modo anomalo, non direttamente, ma attraverso i mezzi di informazione. Se Ledesma ritiene di non far parte più del progetto, portasse una squadra. Non abbiamo difficoltà ad accettare una soluzione che sia però nell’interesse della società patrimoniale ed economico», ha spiegato ieri sera Lotito in diretta a SportItalia. E pochi minuti prima, rispondendoci dal suo cellulare, aveva aggiunto: «Cosa succederà a Ledesma? Non lo so. Tutti sono utili e nessuno indispensabile. Alla Lazio voglio solo giocatori pronti a sposare il progetto».
SCENARI - Ledesma piace a molte italiane: Juve, Fiorentina e Inter in testa. Altrimenti piste spagnole: l’estate scorsa Peppino Tirri, agente Fifa che opera sul mercato spagnolo, aveva portato all’ex diesse Sabatini l’offerta del Valencia. Lotito disse no a 19 milioni di euro, gli spagnoli puntarono su Banega.
(corrieredellosport.it)
|