Avellino, preso De Martino
Incocciati freme nel ritiro silano di San Giovanni in Fiore, ma dovrà ancora armarsi di pazienza. Almeno sino a metà della prossima settima, quando l’Avellino comincerà a prendere davvero forma. Intanto, un pezzetto per volta, sta nascendo la nuova squadra. Ieri la società ha rilevato a titolo definitivo il centrocampista Raffaele De Martino (22), l’ex talento fuggito dalla Roma per il Bellinzona e reduce due stagioni all’Udinese. Per Roman Eremenko (21) bisognerà solo attendere la firma del calciatore che il club friulano ha già liberato per la B.
ASSE COL GENOA - In attesa dei sì scontati di Stefano Botta (22) e Silvano Raggio Garibaldi (19) e che Giuseppe Greco (25) sciolga definitivamente la riserva, nell’ambito della maxi-operazione con il Genoa, l’Avellino tratta anche il francesino Steve Pinau (20), duttile esterno di centrocampo già compagno di Marco Di Vaio (33) nel Monaco. Con la Reggina in piedi la trattativa per il difensore Pablo Alvarez (22). In arrivo anche l’ingaggio di Giorgio Di Vicino (28).
UN AUSTRIACO TRA I PALI - Per quanto riguarda il delicato ruolo di portiere, dopo il garbato rifiuto di Gianluca Pegolo (27) ed il temporeggiamento di Emanuale Manitta (33), il nome nuovo è quello dell’austriaco Marco Knaller (21) del Listenau, nazionale under 21, già in prova a Grosseto. In Italia lo rappresenta l'avvocato Giuseppe Ranieri, lo stesso che sta parlando con il Napoli di Michal Kadlec (23).
ZAMPAGNA AL SASSUOLO - Riccardo Zampagna (33) è il nuovo attaccante del Sassuolo. La trattativa si è chiusa ieri nella sede del Vicenza, dove il manager del giocatore, Luca Urbani della Unisportproject, ha posto le firme su un triennale. Alla fine nessun altro giocatore è stato inserito nell’operazione. Per sostituire l’attaccante ternano, il Vicenza prenderà in prestito Inacio Josè Joelson (25). Per il Sassuolo anche il difensore Cristian Silvestri (33) del Catania e l’attaccante Alessandro Noselli (27) del Mantova. Per Gregucci il difensore centrale Marco Zanchi (29), svincolatosi dal Messina.
CASO JADID - Innescato dalle parole inattese del presidente Corioni, quello di Abderrazzak Jadid (25) potrebbe diventare presto un caso. L’esterno offensivo del Brescia, reduce dal Bari, è di fatto stato messo fuori rosa e finito nella lista dei giocatori destinati a cambiare aria di cui fa parte anche l’attaccante Dennis Maccan (24).
PAOLETTI A SALERNO - La Salernitana ha chiuso per il portiere Gabriele Paoletti (30). Il Rimini è sempre più vicino all'acquisto del difensore Marco Andreolli (22) della Roma. Il Cittadella segue l'attaccante Massimo Ganci (26) del Bari. Il Piacenza dovrà fare a meno dell’attaccante Alessandro Tulli (24) e per sostituirlo spera di arrivare a Daniele Martinetti (27) che l’Arezzo valuta 900 mila euro per la metà. Il Parma insiste col Lecce per Luca Ariatti (29). In uscita Francesco Parravicini (26) che ha chiesto di essere ceduto. L'esterno sinistro Fabrizio Di Bella (20) sta per passare dal Potenza al Livorno.
Tullio Calzone (corrieredellosport.it)
|