Avellino: c'è Di Vicino, caccia a Greco
Accordo per l’esterno napoletano. Domani giornata decisiva per la maxi operazione con il Genoa che ha già dato l’ok per l’attaccante siciliano
Week end senza tregua per chi è ancora in ritardo sul mercato. Il Pisa, dopo aver ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante Daniele Degano (26), lavora per un esterno in grado di non far rimpiangere quelli avuti nella passata stagione. Rientrato alla Roma Alessio Cerci (21) (il giocoliere di Valmontone militerà la prossima stagione nell’Atalanta) e accordatosi con il Chievo Emanuele D’Anna (26), il mercato della squadra di Ventura rimane condizionato dalla possibile partenza di Inacio Castillo (33) per il Lecce. I toscani valutano il calciatore 2 milioni di euro, Angelozzi continua a mettere il dito sull’età dell’argentino, unico punto debole di un attaccante che in B ha fatto la differenza. Appena sarà ufficiale la partenza di Castillo, il ds pisano Cinquini porterà a compimento una delle trattative avanzate per l’ingaggio di un sostituto. I nomi caldi sono sempre quelli di Raffaele Biancolino (31), Giuseppe Greco (25) e Daniele Corvia (23), rientrato al Siena dopo il bel finale di stagione a Lecce dove ha contribuito alla promozione in A dei salentini. Per gli esterni resta viva e valida la pista che conduce ad Antonio Schetter (26), rientrato alla Cavese dopo l’esperienza proficua a Messina, e a Guilherme Siqueira (21), 20 presenze in serie A con l’Udinese nelle ultime due stagioni.
INTERFERENZE - Su Greco e Biancolino è forte l’interessamento dell’Avellino. Praticamente definita l’operazione Giorgio Di Vicino (27): la società irpina domani stringerà i tempi per chiudere la maxi operazione con il Genoa. L’obiettivo primario è l’attaccante siciliano, nella scorsa stagione al Rimini, ma tornato al club ligure. Preziosi ha già dato il proprio assenso al trasferimento del calciatore in Irpinia, Greco è tentato da altre soluzioni. In ogni caso, la storia è prossima al finale e in un modo o nell’altro, si saprà se nel parco di attaccanti di Incocciati (Pellicori, Sestu, Babù e Ascenzi) ci sarà anche Greco. Altrimenti Biancolino non verrà considerato un ripiego nemmeno dai tifosi avellinesi qualora si trovasse un’intesa sull’ingaggio. Dal Genoa dovrebbero arrivare Silvano Raggio Garibaldi (19), Stefano Botta (22) e Steve Pinau (20), dall’Udinese Roman Eremenko (22) e si tenta per avere anche Guilherme Siqueira (22).
ALTRI AFFARI - Mantova, Vicenza e Modena aspettano notizie da Carmine Coppola (29), il centrocampista, insieme con Francesco Galeoto (36), richiestissimo anche dal Treviso. Un altro calciatore liberato dalla mancata iscrizione del Messina in B è Roberto D’Aversa (32) che sta rifiutando proposte dalla Prima Divisione convinto che un posto in B lo avrà. Modena e Sassuolo sono alla finestra.
PARRAVICINI INSISTE - Confinato in panchina e alla vigilia dell’ennesima stagione part time, Francesco Parravicini (26) vuole una nuova sistemazione. Il Parma lo accontenterà per poi puntare sul reggino Luca Vigiani (22) e trovare una destinazione adeguata per il portiere Radek Petr (23). Triestina e Vicenza pensano a Giorgio Corona (34). Gregucci valuta Inacio José Joelson (25).
Fonte: Corriere dello sport
|