Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  03/08/2008 - CALCIO - MERCATO: SERIE B


Avellino: c'è Di Vicino, caccia a Greco

Accordo per l’esterno napoletano. Domani giornata decisiva per la maxi operazione con il Genoa che ha già dato l’ok per l’attaccante siciliano

Week end senza tregua per chi è ancora in ritardo sul mercato. Il Pisa, dopo aver ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante Da­niele Degano (26), lavora per un esterno in grado di non far rimpiangere quelli avuti nel­la passata stagione. Rientrato alla Roma Alessio Cerci (21) (il giocoliere di Valmontone militerà la prossima stagione nell’Atalanta) e accordatosi con il Chievo Emanuele D’An­na (26), il mercato della squa­dra di Ventura rimane condi­zionato dalla possibile parten­za di Inacio Castillo (33) per il Lecce. I toscani valutano il calciatore 2 milio­ni di euro, Angelozzi continua a mettere il di­to sull’età dell’argentino, unico punto debole di un attaccante che in B ha fatto la differen­za. Appena sarà ufficiale la partenza di Ca­stillo, il ds pisano Cinquini porterà a compi­mento una delle trattative avanzate per l’in­gaggio di un sostituto. I nomi caldi sono sem­pre quelli di Raffaele Biancolino (31), Giuseppe Greco (25) e Daniele Corvia (23), rien­trato al Siena dopo il bel finale di stagione a Lecce dove ha contribuito alla promozione in A dei salentini. Per gli esterni resta viva e va­lida la pista che conduce ad Antonio Schetter (26), rientrato alla Cavese dopo l’esperienza proficua a Messina, e a Guilherme Siqueira (21), 20 presenze in serie A con l’Udinese nelle ultime due stagioni.

INTERFERENZE - Su Greco e Biancolino è forte l’interessa­mento dell’Avellino. Pratica­mente definita l’operazione Giorgio Di Vicino (27): la so­cietà irpina domani stringerà i tempi per chiudere la maxi operazione con il Genoa. L’obiettivo primario è l’attaccante siciliano, nella scorsa stagione al Rimini, ma tornato al club ligure. Preziosi ha già dato il proprio as­senso al trasferimento del calciatore in Irpi­nia, Greco è tentato da altre soluzioni. In ogni caso, la storia è prossima al finale e in un modo o nell’altro, si saprà se nel parco di at­taccanti di Incocciati (Pellicori, Sestu, Babù e Ascenzi) ci sarà anche Greco. Altrimenti Biancolino non verrà considerato un ripiego nemmeno dai tifosi avellinesi qualora si tro­vasse un’intesa sull’ingaggio. Dal Genoa do­vrebbero arrivare Silvano Raggio Garibaldi (19), Stefano Botta (22) e Steve Pinau (20), dall’Udinese Roman Eremenko (22) e si ten­ta per avere anche Guilherme Siqueira (22).

ALTRI AFFARI - Mantova, Vicenza e Modena aspettano notizie da Carmine Coppola (29), il centrocampista, insieme con Francesco Ga­leoto (36), richiestissimo anche dal Treviso. Un altro calciatore liberato dalla mancata iscrizione del Messina in B è Roberto D’Aver­sa (32) che sta rifiutando proposte dalla Pri­ma Divisione convinto che un posto in B lo avrà. Modena e Sassuolo sono alla finestra.

PARRAVICINI INSISTE - Confinato in panchina e alla vigilia dell’ennesima stagione part ti­me, Francesco Parravicini (26) vuole una nuova sistemazione. Il Parma lo accontente­rà per poi puntare sul reggino Luca Vigiani (22) e trovare una destinazione adeguata per il portiere Radek Petr (23). Triestina e Vi­cenza pensano a Giorgio Corona (34). Gre­gucci valuta Inacio José Joelson (25).

Fonte: Corriere dello sport