Secco: "Juve pronta per un colpo"
"Se capita l'occasione giusta, siamo pronti per un ultimo acquisto": il ds Alessio Secco riapre il mercato della Juventus che sembrava essersi chiuso con l'acquisto di Poulsen dal Siviglia. Dopo il benevolo sorteggio di Champions e con le ormai prossime cessioni di Tiago e Almiron, però, a Torino si sono aperti nuovi scenari. E l'oggetto del desiderio è sempre uno: Dejan Stankovic che l'Inter può cedere per 8 milioni di euro.
"Il mercato in entrata è chiuso. Fino al 30 agosto si può sempre intervenire, certo, ma visto come stiamo andando non credo cadremo in tentazione": queste le parole del presidente della Juve, Giovanni Cobolli Gigli, al termine del Trofeo Tim. "A volte si verificano condizioni favorevoli ed impreviste e nasce la possibilità per un ultimo affare, quindi non escludo ci sia spazio per un altro colpo": questa la replica di Alessio Secco alla vigilia del quadrangolare di Londra dove la Juve è impegnata con Arsenal, Real Madrid e Amburgo.
La verità, come spesso accade, sta nel mezzo. I principali obiettivi di mercato a Torino li hanno già messi a segno. Con Mellberg, Poulsen e Amauri sono stati adeguatamente rinforzati difesa, centrocampo e attacco. Con De Ceglie, Knezevic, Marchisio, Ekdal e Giovinco è stata ben ampliata la rosa da mettere a disposizione di Ranieri.
Ranieri che, però, aspetta sempre la classica ciliegina sulla torta. E il giocatore atteso dal tecnico è quel Dejan Stankovic che i tifosi continuano a rifiutare e che, invece, i campioni bianconeri (da Nedved a Legrottaglie passando per Chiellini) continuano ad invocare.
Il (quasi sicuro) traguardo-Champions e le probabili cessioni di Tiago e Almiron (il primo a titolo definitivo con destinazione Atletico Madrid, il secondo in prestito con destinazione Monaco) danno ulteriore slancio a una trattativa che potrebbe decollare anche grazie... all'infortunuio di Vieira. Lo stiramento del francese, infatti, ha convinto la società di via Durini a tornare sul mercato. Mourinho avrà Ledesma (in arrivo dalla Lazio), segno che la fiducia del tecnico portoghese nei confronti di Stankovic è ai minimi storici. Il serbo, quindi, vorrebbe cambiare aria e accetterebbe con entusiasmo la destinazione torinese. Con 8 milioni l'affare andrà in porto. Per la felicità di tutti tranne quella del popolo bianconero.
sportmediaset
|