Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  05/08/2008 - CALCIO - MERCATO


Roma: per Baptista è una questione di soldi

Il giocatore ha dato l'ok. Manca solo l'accordo fra le due società

"La Roma è un club prestigioso e Julio non è contento della situazione al Real Madrid". Sono le parole dell'agente di Julio Baptista, Herminio Menendez che intervistato dall'emittente romana "Centro Suono Sport" ha ammesso l'interesse del giocatore per il club giallorosso. "Non so se la Roma può pagare quello che il Real chiede - ha ammesso il procuratore del brasiliano -, ma speriamo in una felice conclusione della trattativa".

Il brasiliano ha capito che nel Real di Bernd Shuster sarà difficile trovare un posto da titolare e vuole quindi trovare un club che gli garantisca la stessa vetrina internazionale delle merengues. "Julio è un giocatore della nazionale brasiliana ? conferma Menendez - e sta cercando una squadra che lo metta nella condizione di stare sempre in campo".

Quante sono le possibilità di vedere il Baptista in giallorosso? Herminio Menendez non si sbilancia: "Prima la Roma deve parlare col Real Madrid e poi vediamo qual è la situazione. Quando le due società si saranno messe d'accordo, interverremo noi. La Roma comunque è un club di prestigio che gioca la Champions ? conclude l'agente -. Tutti ambiscono a una piazza simile".

L'unico vero problema è di natura economica: la Roma vuole Baptista con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato sui 14 milioni di euro ma la dirigenza del Real punta ad una cessione a titolo definitivo. L'accordo fra le due società si raggiungerà comunque a breve: dopo l'acquisto di Van der Vaart il Real non ha più bisogno di Baptista e gli spagnoli potrebbero anche accettare l'ipotesi di una cessione "rateizzata".

Fonte: Sportmediaset