L'Ancona vuole Zè Maria, Foti al Treviso
Serie B
Il colpo a sorpresa dell'estate potrebbe metterlo a segno l'Ancona. I biancorossi hanno quasi ultimato l'organico da mettere a disposizione dell'allenatore Francesco Monaco e stanno pensando alle ultime pedine da sistemare nello scacchiere. Una di queste prevede il ritorno in Italia di Josè Marcelo Ferreira Zè Maria, 35enne terzino ex di Parma, Perugia e Inter ed ex-nazionale carioca. L'esterno destro milita nella Portuguesa, serie a brasiliana, e non gradirebbe la destinazione in B, ma potrebbe tentare un'ultima avventura in Italia qualora fossero accontentate le sue richieste non basse sull'ingaggio.
La Salernitana può chiudere oggi per l'esterno difensivo Giovanni Marchese (23) del Chievo. Il Treviso piomba di forza sull'attaccantedella Sampdoria Salvatore Foti, 20 anni da compiere dopodomani. Il giocatore, prima punta, parte da riserva di Bonazzoli e accetterebbe di scendere in B per trovare spazio. La Samp tentenna ma sta per cedere.
L'Empoli vuole Abbruscato. In alternativa segue il bomber dell'Albinoleffe Cellini (27), 23 reti nell'ultima stagione.
Lega Pro
Pro Patria a gonfie vele: presi il centrocampista brasiliano Julio Cesar Zabotto (25) dall'Al Etifaq, club dell'Arabia Saudita, ed il ceco Jan Jalinek. Dalla Juve giungono in prestito i classe '88 Nicola Cosentini, centrocampista, e Donato Bottone, punta.
Il Crotone ha ottenuto in prestito dal Siena il centrocampista brasiliano Caetano. Dalla Roma arriva alla Pistoiese in prestito l´attaccante Della Penna.
La Spal prende il nigeriano Kolawole, punta ex-Viterbese, e aggrega in prova il lituano Palauskas. La Sambenedettese e' intenzionata a tesserare il regista brasiliano Tussi e l'ex-Lucchese Antono Magnani, entrambi in prova.
|