Lecce-Castillo: il giorno del si
E' il giorno del trasferimento di Julio Inacio Castillo (33) al Lecce. In giornata è previsto l'incontro a Pisa tra il ds Toscano cinquini e quello pugliese Angellozzi. Dopo una trattativa lunga e complessa, le due società dovrebbero raggiungere l'intesa per un cifra compresa fra 1,6 e 1,8 milioni di euro, mentre l'attaccante argentino, che sarebbe al debutto in serie A, firmerà un ricco triennale. Il giocatore ha chiaramente dimostrato l'intenzione di voler lasciare il Pisa, club al quale è legato fino al 2009.
La Reggina continua a lavorare sul mercato in uscita per preparare un altro colpo, ma il presidente Foti udeve affrontare una fase di stallo, dal momento che Salvatore Aronica (30) ha rifiutato il trasferimento al Parma e che il brasiliano Joelson (25) ha detto no al Vicenza, pronto a mettere sul piatto per l'attaccante una cifra intorno ai 2,5 milioni di euro. L'obiettivo del club calabrese era quello di reinvestire i soldi per dare l'assalto a Nicola Pozzi (22). Ormai erò l'attaccant dell'Empoli è vicinissimo ad accasarsi al Bologna.
Sempre il Bologna ha l'accordo con il Torino per Salvatore Lanna (32) ma si aspetta l'ok del giocatore che non pare convintissimo del trasferimento. Nel caso in cui tutto sfumasse gli emiliani si getterebbero sul partenopeo Mirko Savini (29). Sempre la Reggina sta per cedere il paraguiano Josè Nunez Montiel (20) in prestito al Cruzeiro.
Il Catania, intanto, ha ricevuto nuove offerte da Cagliari e Parma per Giuseppe Colucci (27). La Fiorentina ha ufficializzato il rinnovo del cotratto di Adriano Mutu (29) fino al 2012: l'attaccante guadagnerà 2 milioni di euro a stagione.
Il Chievo ha preso il rumeno Patrascu (29) in prestito con diritto di riscatto.
L'Atalanta cerca un attaccante dopo l'infortunio di Vieri e sta sondando il terreno con il Frosinone per il brasiliano Citadin Martins Eder (21), per il quale si era fatto avanti anche il Siena. Il club bergamasco è pronto ad offrire 2 milioni per rilevare la metà del Frosinone, visto che il resto del cartellino è del'Empoli.
corriere dello sport
|