Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  08/08/2008 - CALCIO - MERCATO: SERIE B


Il Pisa stringe per Corvia. Avellino, ora Di Vicino

Reduce da una proficua annata al Messina, l’esterno napoletano Antonio Schetter (26) non ha anco­ra rinunciato alla Serie B, benché formalmente sia un calciatore della Cavese. Ieri, assistito dal suo pro­curatore, Paolo Palermo, ha rinno­vato sino al 2011 con il club campa­no che è venuta incontro alle ri­chieste economi­che del calciato­re sia pure par­zialmente legate al rendimento e a degli obiettivi. Schetter, tutta­via, non esce dal mercato. Nella lista consegnata da Nello Di Costanzo all’Ascoli, al pri­mo posto c’è proprio l’esterno della Cavese, felice di essere tornato a di­fendere i colori del club tirrenico, ma anche attratto dalla possibilità di poter mantenere la categoria in B. Il club marchigiano tiene calda anche la pista che conduce a Danie­le Croce (26), l’esterno per il quale sono stati offerti all’Arezzo 350 mi­la euro e il cartellino di Job o di Aquilanti. Ma prima bisogna trova­re spazio in rosa con le cessioni im­portanti da tempo annunciate come quella, ad esempio Stefano Guberti (24).

ANCORA PISA - Il Pisa, ceduto Josè Inacio Castillo (33) al Lecce, è ora sulle tracce di Daniele Corvia (23), rientrato a Siena proprio dopo aver chiuso la stagione in prestito al Lec­ce ma non molla la pista Raffaele Biancolino ( 31), svincolatosi dopo l’esclusione del Messina dalla B. Per il centrocam­po i toscani resta­no in pressing sul Catania per avere in prestito Mirko Antenucci ( 22), che ieri tra l’altro è stato protagoni­sta dell’amichevo­le con la Pagane­se: ha segnato una doppietta.

L’Avellino ieri ha ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante brasiliano Rodney Anderson de Oliveira Babù (28) che arriva con la formula del prestito per un anno. Il patron Mas­simo Pugliese lavora, adesso, alla definizione dell’accordo con il Chie­vo per il ritorno Domenico Di Cec­co(25), praticamente concluso.

Co­me l’ingaggio di Giorgio Di Vicino (27) annunciato per questo fine set­timana. Definita anche l’intesa per l’attaccante Mario Pacilli (21), l’ex ternano assistito da Riccardo Calle­ri rilevato dal Chiasso. Slitta ancora firma di Roman Eremenko (22), il duttile centrocampista finnico-rus­so che sta riflettendo dopo aver avu­to altre proposte in alternativa a quella irpina, non solo dall’estero.

ALTRE TRATTATIVE - Il presidente del Grosseto, Piero Camilli, valuta l’in­gaggio di un centrocampista. In po­le rimane sempre il croato del Bari Ivan Rajcic (26). Roberto D’Aver­sa (33) l’alterna­tiva che il presi­dente marem­mano considera tuttavia fuori budget per il mo­mento.

Il Citta­della ha chiesto informazioni su Emanuele Ferraro(30), in uscita dalla Salernitana. Il Sassuolo aspetta l'attaccante Ales­sandro Noselli (28) del Mantova e il difensore Cristian Silvestri (33) del Catania: entrambe le trattative sono a buon punto. Annunciate a breve le firme di Martino Gabionetta ( 23) per l’Albinoleffe e di Luca Vigiani (22) al Parma che ieri ha incassato il no di Salvatore Aronica (30). Il Li­vorno ha ingaggiato il difensore Gennaro Scognamiglio ( 20) dalla Sangiuseppese. La Salernitana ha depositato il contratto di Giovanni Marchese (23).

CORRIERE DELLO SPORT