Il Pisa stringe per Corvia. Avellino, ora Di Vicino
Reduce da una proficua annata al Messina, l’esterno napoletano Antonio Schetter (26) non ha ancora rinunciato alla Serie B, benché formalmente sia un calciatore della Cavese. Ieri, assistito dal suo procuratore, Paolo Palermo, ha rinnovato sino al 2011 con il club campano che è venuta incontro alle richieste economiche del calciatore sia pure parzialmente legate al rendimento e a degli obiettivi. Schetter, tuttavia, non esce dal mercato. Nella lista consegnata da Nello Di Costanzo all’Ascoli, al primo posto c’è proprio l’esterno della Cavese, felice di essere tornato a difendere i colori del club tirrenico, ma anche attratto dalla possibilità di poter mantenere la categoria in B. Il club marchigiano tiene calda anche la pista che conduce a Daniele Croce (26), l’esterno per il quale sono stati offerti all’Arezzo 350 mila euro e il cartellino di Job o di Aquilanti. Ma prima bisogna trovare spazio in rosa con le cessioni importanti da tempo annunciate come quella, ad esempio Stefano Guberti (24).
ANCORA PISA - Il Pisa, ceduto Josè Inacio Castillo (33) al Lecce, è ora sulle tracce di Daniele Corvia (23), rientrato a Siena proprio dopo aver chiuso la stagione in prestito al Lecce ma non molla la pista Raffaele Biancolino ( 31), svincolatosi dopo l’esclusione del Messina dalla B. Per il centrocampo i toscani restano in pressing sul Catania per avere in prestito Mirko Antenucci ( 22), che ieri tra l’altro è stato protagonista dell’amichevole con la Paganese: ha segnato una doppietta.
L’Avellino ieri ha ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante brasiliano Rodney Anderson de Oliveira Babù (28) che arriva con la formula del prestito per un anno. Il patron Massimo Pugliese lavora, adesso, alla definizione dell’accordo con il Chievo per il ritorno Domenico Di Cecco(25), praticamente concluso.
Come l’ingaggio di Giorgio Di Vicino (27) annunciato per questo fine settimana. Definita anche l’intesa per l’attaccante Mario Pacilli (21), l’ex ternano assistito da Riccardo Calleri rilevato dal Chiasso. Slitta ancora firma di Roman Eremenko (22), il duttile centrocampista finnico-russo che sta riflettendo dopo aver avuto altre proposte in alternativa a quella irpina, non solo dall’estero.
ALTRE TRATTATIVE - Il presidente del Grosseto, Piero Camilli, valuta l’ingaggio di un centrocampista. In pole rimane sempre il croato del Bari Ivan Rajcic (26). Roberto D’Aversa (33) l’alternativa che il presidente maremmano considera tuttavia fuori budget per il momento.
Il Cittadella ha chiesto informazioni su Emanuele Ferraro(30), in uscita dalla Salernitana. Il Sassuolo aspetta l'attaccante Alessandro Noselli (28) del Mantova e il difensore Cristian Silvestri (33) del Catania: entrambe le trattative sono a buon punto. Annunciate a breve le firme di Martino Gabionetta ( 23) per l’Albinoleffe e di Luca Vigiani (22) al Parma che ieri ha incassato il no di Salvatore Aronica (30). Il Livorno ha ingaggiato il difensore Gennaro Scognamiglio ( 20) dalla Sangiuseppese. La Salernitana ha depositato il contratto di Giovanni Marchese (23).
CORRIERE DELLO SPORT
|