Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  09/08/2008 - CALCIO - MERCATO: LEGA PRO


Velardi al Foggia, Bonatti al Gallipoli


Potrebbe arrivare dal Pisa il por­tiere che ancora manca al Peru­gia. L’idea è di tesserare il baby Ales­sandro Lorello (21), nello scorso tor­neo 27 presenze in C2 con il Varese. Gli umbri attendono un difensore per completare un organico che Indiani sembra aver già quadrato. I nomi che si rincorrono sono da giorni quelli di Massimo Melucci (30) di proprietà dell’Ascoli, dell’ex salernitano Ro­berto Cardinale (28), di Riccardo Co­rallo (28) e Francesco Cosenza (22) di proprietà della Reggina, in stretto ordine di preferenza. Per il centro­campo il sogno rimane Carmine Cop­pola (28), ma bisognerà vedere se il calciatore napoletano accetterà la ca­tegoria (a Perugia andrebbe di cor­sa) avendo diverse offerte dalla B. Ci­ro Danucci (25) è l’altro nome caldo. Il presidente Leonardo Covarelli e il dg Marco Scarpelloni stanno lavoran­do agli ultimi rinforzi concordati con il tecnico Indiani.Il Foggia ieri ha preso dal Palermo il centrocampista Francesco Micco Velardi (21), strap­pandolo di fatto alla Spal di Dolcetti. Mentre il Varese rileva dal Pisa il centrocampista Giuseppe Casisa (23).

URSINO IN AZIONE - Non si arresta nemmeno il mercato del Crotone. Il club pitagorico, interessato in questi giorni da un riassetto societario che ha portato all’uscita di scena del pa­tron Vrenna, sta insistendo con la Sa­lernitana per rilevare l’attaccante ar­gentino Ezequiel Federico Turienzo (25), 13 presenze e 2 gol nella passa­ta stagione in granata. Come alterna­tiva resiste l’ipotesi Ciro Ginestra (29) di proprietà del Gallipoli anche se l’inserimento della Cremonese po­trebbe far saltare l’accordo con i pita­gorici. Intanto il Cesena è pratica­mente ad un passo dall’ingaggio da Simone Motta (20) nel mirino della Ternana. Annunciata per oggi la fir­ma del contratto con i romagnoli.

UN BRASILIANO PER LA SAMB - La Samb sta valutando il centrocampi­sta brasiliano Gilson Tussi, presto sa­rà, invece, contrattualizzato il media­no Antonio Magnani (25), nelle ulti­me quattro stagioni alla Lucchese. Anche il Catanzaro testerà le qualità del difensore centrale ValentinoCostantino (20).

COLPO DEL GALLIPOLI - Matteo Bonat­ti (27), toscano di Livorno, difensore, classe 1981, ha firmato per il Galli­poli di Giannini che già lo ha avuto con se nella Massese nella scorsa sta­gione. Il calciatore arriva con la for­mula del prestito dall'Empoli. Gigi Dimitri, in sintonia col presidente Barba, stringe i tempi per il portiere, puntando sull'ex catanese Ciro Polito(29) e su Generoso Rossi (29) che tor­nerebbe nel Salento dove ha già vin­to il campionato di B con il Lecce di Delio Rossi. Il ds Dimitri cerca un al­tro difensore e un incontrista di cen­trocampo. Per il primo ruolo una del­le ipotesi conduce ad Adriano Russo (21), altra conoscenza del Principe che lo ha allenato a Massa.

ALTRI AFFARI FATTI - Definito giovedì l’ingaggio di Luigi Di Simone (30), ri­levato dalla Pistoiese, l’Andria ha raggiunto l’accordo anche per il cen­trocampista Almamy Doumbia (25), svincolatosi dal Martina. Bel colpo della Paganese di Eziolino Capuano
che ieri si è assicurata l’attaccante Julian Di Cosmo (23), 16 gol nella scorsa stagione in 31 gare con l’Igea Virtus. Il cecchino argentino arriva in prestito oneroso con diritto di ri­scatto per la metà a favore del club campano fissato a 300 mila euro. Via Livorno, sbarca in Puglia, al Manfre­donia, il possente difensore centrale (192 cm d’altezza) Gaetano Carrieri (20), nella passata stagione 30 pre­senze e 3 gol con il Pomigliano. Sem­pre il Manfredonia si assicura Aniel­lo Vitiello (21), la passata stagione al Campobasso. Il Lanciano ha perfezio­nato l'ingaggio del difensore Carlo Mammarella (26), nell'ultima stagio­ne alla Salernitana. Il Pescina Valle del Giovenco ha preso il difensore centrale Claudio Miale (26). La Ca­vese dopo aver ridiscusso il contrat­to di Antonio Schetter (26) sino al 2011, ha rinnovato l’accordo con il di­fensore Alessandro Farina (29).

COSENZA-CANTORO INSIEME - Nessun divorzio infine tra il Cosenza e l’at­taccante argentino Maximilian Lucas Cantoro (29).