Velardi al Foggia, Bonatti al Gallipoli
Potrebbe arrivare dal Pisa il portiere che ancora manca al Perugia. L’idea è di tesserare il baby Alessandro Lorello (21), nello scorso torneo 27 presenze in C2 con il Varese. Gli umbri attendono un difensore per completare un organico che Indiani sembra aver già quadrato. I nomi che si rincorrono sono da giorni quelli di Massimo Melucci (30) di proprietà dell’Ascoli, dell’ex salernitano Roberto Cardinale (28), di Riccardo Corallo (28) e Francesco Cosenza (22) di proprietà della Reggina, in stretto ordine di preferenza. Per il centrocampo il sogno rimane Carmine Coppola (28), ma bisognerà vedere se il calciatore napoletano accetterà la categoria (a Perugia andrebbe di corsa) avendo diverse offerte dalla B. Ciro Danucci (25) è l’altro nome caldo. Il presidente Leonardo Covarelli e il dg Marco Scarpelloni stanno lavorando agli ultimi rinforzi concordati con il tecnico Indiani.Il Foggia ieri ha preso dal Palermo il centrocampista Francesco Micco Velardi (21), strappandolo di fatto alla Spal di Dolcetti. Mentre il Varese rileva dal Pisa il centrocampista Giuseppe Casisa (23).
URSINO IN AZIONE - Non si arresta nemmeno il mercato del Crotone. Il club pitagorico, interessato in questi giorni da un riassetto societario che ha portato all’uscita di scena del patron Vrenna, sta insistendo con la Salernitana per rilevare l’attaccante argentino Ezequiel Federico Turienzo (25), 13 presenze e 2 gol nella passata stagione in granata. Come alternativa resiste l’ipotesi Ciro Ginestra (29) di proprietà del Gallipoli anche se l’inserimento della Cremonese potrebbe far saltare l’accordo con i pitagorici. Intanto il Cesena è praticamente ad un passo dall’ingaggio da Simone Motta (20) nel mirino della Ternana. Annunciata per oggi la firma del contratto con i romagnoli.
UN BRASILIANO PER LA SAMB - La Samb sta valutando il centrocampista brasiliano Gilson Tussi, presto sarà, invece, contrattualizzato il mediano Antonio Magnani (25), nelle ultime quattro stagioni alla Lucchese. Anche il Catanzaro testerà le qualità del difensore centrale ValentinoCostantino (20).
COLPO DEL GALLIPOLI - Matteo Bonatti (27), toscano di Livorno, difensore, classe 1981, ha firmato per il Gallipoli di Giannini che già lo ha avuto con se nella Massese nella scorsa stagione. Il calciatore arriva con la formula del prestito dall'Empoli. Gigi Dimitri, in sintonia col presidente Barba, stringe i tempi per il portiere, puntando sull'ex catanese Ciro Polito(29) e su Generoso Rossi (29) che tornerebbe nel Salento dove ha già vinto il campionato di B con il Lecce di Delio Rossi. Il ds Dimitri cerca un altro difensore e un incontrista di centrocampo. Per il primo ruolo una delle ipotesi conduce ad Adriano Russo (21), altra conoscenza del Principe che lo ha allenato a Massa.
ALTRI AFFARI FATTI - Definito giovedì l’ingaggio di Luigi Di Simone (30), rilevato dalla Pistoiese, l’Andria ha raggiunto l’accordo anche per il centrocampista Almamy Doumbia (25), svincolatosi dal Martina. Bel colpo della Paganese di Eziolino Capuano
che ieri si è assicurata l’attaccante Julian Di Cosmo (23), 16 gol nella scorsa stagione in 31 gare con l’Igea Virtus. Il cecchino argentino arriva in prestito oneroso con diritto di riscatto per la metà a favore del club campano fissato a 300 mila euro. Via Livorno, sbarca in Puglia, al Manfredonia, il possente difensore centrale (192 cm d’altezza) Gaetano Carrieri (20), nella passata stagione 30 presenze e 3 gol con il Pomigliano. Sempre il Manfredonia si assicura Aniello Vitiello (21), la passata stagione al Campobasso. Il Lanciano ha perfezionato l'ingaggio del difensore Carlo Mammarella (26), nell'ultima stagione alla Salernitana. Il Pescina Valle del Giovenco ha preso il difensore centrale Claudio Miale (26). La Cavese dopo aver ridiscusso il contratto di Antonio Schetter (26) sino al 2011, ha rinnovato l’accordo con il difensore Alessandro Farina (29).
COSENZA-CANTORO INSIEME - Nessun divorzio infine tra il Cosenza e l’attaccante argentino Maximilian Lucas Cantoro (29).
|