Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  11/08/2008 - CALCIO - MERCATO


Roma: Baptista prima di Ferragosto

La settimana di Julio Bapti­sta. Che, dopo il patatrac di ieri a Londra con la cinquina rimediata dal Tottenham, po­trebbe essere anche breve. Nel senso che la chiusura del­la trattativa potrebbe, dovreb­be, esserci entro mercoledì. La Roma lavorerà per defini­re l’acquisto del brasiliano del Real Madrid, che Spalletti non vede l’ora di poter cono­scere a Trigoria. Ieri nuovo contatto tra i due direttori sportivi, Pradè e Mijatovic.

L’appuntamento dovrebbe es­sere fissato mercoledì, il gior- no dopo del ritorno a Madrid del diesse madridita che sta trascorrendo alcuni giorni di vacanza in Montenegro. C’è ancora una picco­la differenza tra la domanda e l’of­ferta, balla anco­ra circa un milio­ne che potrà es­sere smussato nel prossimo incon­tro che non si fa fatica a definire decisivo. Anche per l’ingaggio del giocatore va definita l’in­tesa, con la Roma che dovrà fare equilibrismi per cercare di non sforare il tetto salaria­le dei due milioni e mezzo per garantire a Baptista lo stesso ingaggio del Real compren­dendo anche i premi. Ma or­mai la Roma è uscita allo sco­perto e vuole chiudere al più presto l’operazio­ne.

Con Baptista a Trigoria, poi il di­rettore sportivo Pradè potrà lavo­rare sull’esterno. Ieri ha rice­vuto un brutta notizia da Ma­louda. Il francese ha fatto sa­pere che per ora vuole giocar­si le sue chance al Chelsea. La Roma può aspettare ancora un po’, ma non per molto. Per questo ha ripreso i contatti con il Liverpool per Bena­youn, ma l’israeliano, che contro la Lazio ha giocato da titolare tutti i novanta minuti, costa ancora tanto, a Trigoria dicono non meno di otto milio­ni di euro.

In ogni caso, nei prossimi giorni a costo di qualsiasi sa­crificio la società giallorossa dovrà mettere al sicuro l’ac­quisto di Baptista, nella spe­ranza di metterlo a disposizio­ne di Spalletti già per la Su­percoppa, in programma il 24 a Milano contro l’Inter.

Fonte: Corriere dello sport