Thiago Silva: «Pronto per l’Inter»
Il giovane brasiliano pensa già al nerazzurro, il Milan oggi ufficializza Ivanovic
IL GIOVANE BRASILIANO VUOLE L'INTER
Thiago Silva, difensore centrale del Brasile e della Fluminense, esordisce oggi contro la Cina. E' contento, orgoglioso. Sa che ci sono tante ragioni per esserlo. Ma una più di ogni altra. «Questo torneo mi dà l'opportunità di mettermi definitivamente alla prova. Oggi contro la Cina, più avanti contro le squadre che possono fare la differenza e che affronteremo per cercare di conquistare l'oro. Una prova dura. Così vedranno tutti che sono pronto».
Pronto a cosa?
«Pronto a giocare anche nel grande calcio europeo. Non è un mistero che ci siano speculazione e che ci siano stati contatti con il mio club: si parla di Inter e non solo. Ora niente. Ma finisco di giocare queste Olimpiadi e aspetto le trattative».
Thiago Silva, 23 anni, sa che sta per arrivare il suo momento.
«Sì, l'Inter mi piacerebbe. Ha fascino. Non ho rapporti di amicizia personali con i brasiliani, con Julio Cesar, ad esempio. Ma mi affascina una società che ha come allenatore Jose Mourinho».
MILAN, OGGI E' IL GIORNO DI IVANOVIC
Oggi è il giorno di Branislav Ivanovic. Imbarco al mattino per Londra e riunione nel pomeriggio a Stamford Bridge. In serata, il ritorno a Milano, con la speranza di avere nella borsa l'accordo con il Chelsea. Tuttavia, non sarà Adriano Galliani ma Ariedo Braida a volare nella City per trattare con Peter Kenyon. Assieme al dirigente rossonero ci sarà l'agente Marko Naletilic, che negli ultimi giorni ha contribuito a tenere vivi i contatti tra le due società.
L'OFFERTA - Il Milan vuole il difensore serbo in prestito: offre 2 milioni di euro e intende fissare il diritto di riscatto a 10 milioni di euro. Con il Chelsea non si è ancora parlato ufficialmente di cifre, ma a Stamford Bridge conoscono già le condizioni rossonere. Ieri, peraltro, anche ambienti inglesi davano l'affare in dirittura d'arrivo, sposando la tesi secondo cui sarebbe controproducente per i Blues trattenere il giocatore con il rischio che un'altra stagione ai margini della prima squadra faccia crollare la sua quotazione. Sono ben 14, infatti, i milioni di euro versati dal club londinese nelle casse della Lokomotiv Mosca per il cartellino di Ivanovic e l'obiettivo è quello di rientrare almeno in parte dall'investimento.
Fonte: Corriere dello Sport
|