Spalletti:"Roma già forte."
«Dal mio punto di vista la situazione non è preoccupante. Arriveranno giocatori forti che ci faranno comodo. La società deve avere la tranquillità di lavorare nel rispetto delle regole e delle potenzialità interne». Il mercato ancora non ha regalato grossi colpi, ma Luciano Spalletti si dice assolutamente tranquillo. E' vero, la rosa va ampliata e completata, ma la sua Roma è già forte così.
SQUADRA GIA' COMPETITIVA - «Noi ci presentiamo in condizioni ottimali -ha spiegato il tecnico giallorosso- Poi è chiaro che la rosa va completata. Ma non vedo problematiche, la squadra che ha fatto tanti risultati è questa. Non c'è Mancini, ma è cresciuto Vucinic e abbiamo un Aquilani in più». Il rischio che non arrivi nessuno, quindi, appare scongiurato. L'unico problema potrebbe essere legato alla rosa ristretta. «Può capitare durante la stagione un momento difficile e, in quel caso, si aggraverebbe la situazione. Ma, ripeto, è una questione di numero. Perché sulla qualità abbiamo 11-13 giocatori che se la giocano con chiunque».
LA SITUAZIONE DI BAPTISTA - Il primo rinforzo si chiama Julio Baptista. La trattativa per il brasiliano del Real Madrid però, ancora non si è sbloccata. «Dite che è un tira e molla? -ha commmentato Spalletti- Non so, di queste cose ne parla la società. Il giocatore piace, ma va coinvolto in una serie di ragionamenti e bisogna stare attenti a determinati parametri. Da parte mia non posso dire alla società 'voglio assolutamente quello', non sarebbe corretto verso la famiglia che ha fatto tanto per questi colori».
BASTA STRUMENTALIZZAZIONI - Anche il nome dell'interista David Suazo è stato accostato allla Roma: «Suazo lo avevamo visto l'anno scorso, lo conosciamo. Abbiamo sotto tiro una serie di nomi valuteremo strada facendo quello che farà più al caso nostro». Una cosa è sicura: Spalletti non vuole che la Roma venga strumentalizzata: «Se c'è qualcuno che ti crea difficoltà è giusto che la Roma faccia attenzione. Come nel caso di Cissè o Nenè. Loro usano la Roma, ma noi non li abbiamo mai richiesti. Non ci piace essere tirati per il naso».
LE PAROLE DI LIPPI - Il Ct della Nazionale, Marcello Lippi, ha fatto i complimenti alla Roma mettendola alla pari dell'Inter. «Lippi ci ha fatto complimenti importanti, e ci ha fatto un piacere -ha detto Spalletti-. Conosce molto bene alcuni giocatori e sono d'accordo sul fatto che abbiamo un buon organico. Per essere alla parti dell'Inter, magari ci vorrebbe lui come allenatore... ».
AMICHEVOLE E TOTTI - Domani, intanto, la Roma torna in campo per l'amichevole contro il Frosinone (diretta Roma Channel dalle 20.15). Potrebbe essere l'occasione per rivedere Francesco Totti. «Ci fa piacere sapere che Francesco domani possa tornare a darci una mano -ha affermato l'allenatore-. Le intenzioni sono quelle. Poi vedremo domani cosa decidere»
(corrieredellosport.it)
|