Ufficiale: Baptista è della Roma
Julio Baptista è un giocatore della Roma, che ha raggiunto un accordo con il Real Madrid per il trasferimento in giallorosso dell'attaccante brasiliano. Per il cartellino del giocatore la Roma ha versato agli spagnoli 9 milioni di euro più un premio di 1 milione per ogni qualificazione alla Champions League nei prossimi 4 anni, per massimo di due volte. Julio Baptista ha sottoscritto un contratto quadriennale per 4,5 milioni di euro lordi a stagione.
Alla chiusura dell'operazione mancava soltanto l'ufficialità, che è arrivata. Già nel corso della giornata erano stati diversi i segnali che preannunciavano un imminente passaggio dell'attaccante brasiliano alla corte di Luciano Spalletti. Il quotidiano spagnolo "As" dava già la cosa per fatta. "Confermo, è tutto fatto. Julio Baptista e' un giocatore della Roma", dichiarava più tardi Ernesto Bronzetti, agente Fifa.
Si è chiusa dunque positivamente la spedizione giallorossa a Madrid, composta dal direttore generale Daniele Pradè, da Bruno Conti e dalla responsabile della gestione economica Cristina Mazzoleni.
"L'A.S. Roma S.p.A. ed il Real Madrid Club de Futbol - si legge nella nota emessa sul sito ufficiale giallorosso - rendono noto di aver raggiunto l'accordo per il trasferimento a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Julio Cesar Baptista, con effetti a decorrere dalla data odierna. Per l'acquisizione di tale diritto, l'A.S. Roma riconoscera' al Real Madrid Club de Futbol un corrispettivo di 9 milioni di euro, da pagarsi in tre rate di pari ammontare, di cui la prima al momento del rilascio del certificato di transfer internazionale da parte della Federazione spagnola, la seconda entro il 31 luglio 2009, e la terza entro il 25 dicembre 2009; inoltre, l'A.S. Roma riconoscerà al Real Madrid Club de Futbol un corrispettivo variabile di 1 milione di euro, qualora acquisisca il diritto di disputare l'Uefa Champions League nel corso della durata del contratto economico del calciatore, per massime due volte, e quindi per massimi 2 milioni di euro. Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto economico per le prestazioni sportive di durata quadriennale, che prevede il riconoscimento di un emolumento lordo di 4,5 milioni di euro, per ciascuna stagione sportiva di durata del contratto".
Julio Baptista non verrà comunque presentato prima di domenica.
Fonte: Sportmediaset.it
|