La Lazio aspetta Crespo
Crespo è in scadenza di contratto e la Lazio proverà a superare l’ostacolo dell’ingaggio. Il Bologna su Makinwa
Tentazione Crespo. Moratti lo ha proposto, Lotito ci pensa. Rossi aspetta buone notizie da Rocchi, che rientrerà domenica sera dalla Cina e lunedì verrà sottoposto agli accertamenti clinici. La Lazio intende capire quali tempi di recupero serviranno al centravanti veneziano per tornare in campo dopo l’infortunio riportato durante le Olimpiadi: si tratta di un’infrazione ossea alla testa del perone della gamba destra. Dovrebbe cavarsela con un mese di stop. Tutte le riflessioni, però, potranno essere fatte soltanto all’esito della risonanza magnetica. Rossi per adesso sta puntando sul rilancio e sui progressi di Stephen Makinwa, che qualche segnale lo ha dato anche in occasione dell’amichevole con il Paok Salonicco. L’attaccante nigeriano è entrato nel mirino del Bologna e ha ricevuto offerte dall’Inghilterra. La Lazio spera di recuperare in fretta Rocchi e di non tornare sul mercato, ma è vero però che il capitano biancoceleste è l’unica vera prima punta in organico.
MARGINI - E allora un pensierino su Hernan Crespo, alla Lazio per due stagioni dopo lo scudetto vinto da Eriksson, Lotito lo sta facendo. Ha appena compiuto 33 anni, è in scadenza di contratto con l’Inter. E anche se a tutti ha chiarito di voler restare a Milano sino alla prossima estate, non verrà inserito da Mourinho nella lista Champions. A Rossi l’ipotesi affascinante legata all’argentino non dispiacerebbe affatto. Dal punto di vista tattico Crespo prenderebbe il posto che era stato negli ultimi mesi di Rolando Bianchi ( tornato al Manchester City) e che poteva essere di Nicola Amoruso, agganciato e poi scaricato prima di virare su Zarate, esterno offensivo. La Lazio, quindi, potrebbe davvero provare a prendere Crespo, anche se poi ci sarebbe da superare l’ostacolo dell’ingaggio. L’ex laziale viaggia su parametri fuori portata, ma qualche margine c’è: l’Inter ha interesse ad alleggerire l’organico, la Lazio potrebbe ragionare su un contratto biennale, sfruttando la circostanza della scadenza.
SOLDATO - Si vedrà. I rapporti tra Moratti e Lotito sono buoni. E forse qualche sviluppo porteranno intorno alla fine di agosto. La Lazio, per esempio, sta provando a rifarsi sotto per Pelé, il numero 8 che a Rossi andrebbe bene per completare il centrocampo. Moratti tiene bloccato il portoghese, che potrebbe rientrare nell’operazione con il Porto legata a Quaresma. Rossi resta in ansia, pur essendo ampiamente soddisfatto del suo gruppo. Gli mancano una o due pedine per considerare la squadra a posto. Gli serve un mediano, un centrocampista con caratteristiche diverse dagli altri. « Non si può fare una squadra di soli generali, servono anche i soldati »
ha specificato tre giorni fa.
PINZI - E allora è ripartita la caccia. I prossimi giorni, dopo la pausa di Ferragosto, serviranno a capire se può ripartire la trattativa con l’Udinese per realizzare lo scambio tra Stendardo e Pinzi, prima definito e poi fatto saltare dalla Lazio perché si puntava ancora sul reintegro di Mutarelli. Oggi le condizioni sono diverse, il discorso può essere riaperto. Tecnicamente Pinzi sarebbe l’ideale per integrare Ledesma, Matuzalem, Dabo e Meghni, un reparto di architetti. L’altra pista porta a Roberto Guana, ex Brescia e Ascoli, centrocampista del Palermo, già due anni fa accostato alla Lazio. Ma non è ancora chiaro se Zamparini vorrà farlo partire o meno.
Fonte: Corriere dello Sport
|