L’argentino Savoia tra Avellino e Pisa
Avellino e Pisa guardano all’estero. Per l’attacco la società campana e quella toscana si stanno contendendo Gustavo Savoia (27), punta argentina che però ha anche il passaporto italiano. Savoia ha concluso il campionato nelle file dell’Obreloa, formazione che milita nella serie A cilena. Al Pisa, rimasto spiazzato dalla repentina decisione di Corvia a favore dell’Empoli, serve infatti un attaccante. Due sono gli altri nomi che la dirigenza toscana sta valutando con maggiore attenzione: si tratta di Salvatore Bruno (28) del Modena e Davide Succi (26) del Ravenna. Tuttavia il costo dei loro cartellini potrebbe bloccare le trattative. Scartate queste due ipotesi, il Pisa potrebbe virare su Raffaele Biancolino (30).
Al Modena piace Nicola Zanini (34). Il Frosinone potrebbe cedere il centrocampista Giorgio Lucenti (33) al Treviso, anche se c’è anche l'Avellino. Oggi si concretizza lo scambio tra l'attaccante Massimo Margiotta (31) che sta per tornare al Vicenza e il difensore David Giubilato (30) che va a Frosinone. Il Mantova continua a monitorare Fabio Concas (22). Gabriele Vangi (18) è dell'Albinoleffe.
In settimana dovrebbe essere ufficializzato il passaggio del difensore Alessandro
Zoppetti (29) dal Pisa alla Cremonese. In procinto di trasferirsi a Pescara invece è Luca Lacrimini (30), il cui cartellino è di proprietà del Napoli. La Lazio sta valutando diverse destinazioni per Alberto Quadri (25). Hanno chiesto notizie del centrocampista il Venezia e il Monza, ma non è escluso che l’ex Avellino possa tornare al Perugia, squadra dove ha militato nell’ultima parte di stagione.
Passato il ferragosto il Crotone torna attivo sul mercato. È stato ufficializzato il passaggio in comproprietà al Potenza del difensore Luca Patarini (25). Dopo Giuseppe
Morfù (31), esterno destro calabrese che lo scorso anno ha militato prima nel Perugia di Cuccureddu e quindi nel Gallipoli (contratto annuale con opzione per il secondo), potrebbe arrivare a Potenza anche il portiere scuola Milan, ex Lecco, Marco Varaldi (26).
La Samb avrà oggi l'attaccante Omar Torri (26) dall'Albinoleffe. L’Oradea (squadra rumena) ha poi ceduto in prestito Cristian Lucian Cigan (21). Oggi il Lecco tessera tre elementi della Massese, Ettore Guglieri (26), Fabio Alteri (32) e Daniel Alejandro Carrara (26).
Ufficialr l'arrivo in bluceleste di Cristian Romanelli (23) dal Bari. Oggi si discuterà tra Lazio e Melfi per il giovane attaccante biancoceleste, Matteo Merini (20), lo scorso anno tra Gallipoli e una formazione di serie A polacca. Prato e Pistoiese sembrano infatti in ritardo. Si è aperta un’asta tra Noicattaro, Barletta e Vigor Lamezia per mettere le mani sull’attaccante del Pescina, Antonio La Fortezza (26). E’ della Colligiana Stefano Meschini (23). Oggi Antonio Amita (32) ex Scafatese sarà a Lamezia per firmare con la Vigor.
Il Grottaglie ha definito l'accordo con il difensore Daniel Di Quinzio (19) proveniente dal Pescara. Lo spallino Cheik Merai Chadi (32) si è accasato alla Lucchese che, costituita la nuova società, dovrebbe ripartire dai dilettanti.
Fonte: Corriere dello Sport
|