Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  18/08/2008 - CALCIO - MERCATO: SERIE B e LEGAPRO


L’argentino Savoia tra Avellino e Pisa

Avellino e Pisa guardano all’estero. Per l’attacco la società campana e quella toscana si stanno contendendo Gustavo Savoia (27), punta argentina che però ha anche il passaporto italiano. Savoia ha concluso il campionato nelle file del­l’Obreloa, formazione che milita nella se­rie A cilena. Al Pisa, rimasto spiazzato dalla repentina decisione di Corvia a fa­vore dell’Empoli, serve infatti un attac­cante. Due sono gli altri nomi che la diri­genza toscana sta valutando con maggio­re attenzione: si tratta di Salvatore Bruno (28) del Modena e Davide Succi (26) del Ravenna. Tuttavia il costo dei loro cartel­lini potrebbe bloccare le trattative. Scar­tate queste due ipotesi, il Pisa potrebbe virare su Raffaele Biancolino (30).

Al Modena piace Nicola Zanini (34). Il Frosinone potrebbe cedere il centrocam­pista Giorgio Lucenti (33) al Treviso, an­che se c’è anche l'Avellino. Oggi si con­cretizza lo scambio tra l'attaccante Mas­simo Margiotta (31) che sta per tornare al Vicenza e il difensore David Giubilato (30) che va a Frosinone. Il Mantova con­tinua a monitorare Fabio Concas (22). Gabriele Vangi (18) è dell'Albinoleffe.

In settimana dovrebbe essere ufficia­lizzato il passaggio del difensore Alessan­dro
Zoppetti (29) dal Pisa alla Cremone­se. In procinto di trasferirsi a Pescara in­vece è Luca Lacrimini (30), il cui cartel­lino è di proprietà del Napoli. La Lazio sta valutando diverse destinazioni per Al­berto Quadri (25). Hanno chiesto notizie del centrocampista il Venezia e il Monza, ma non è escluso che l’ex Avellino possa tornare al Perugia, squadra dove ha mi­litato nell’ultima parte di stagione.

Passato il ferragosto il Crotone torna attivo sul mercato. È stato ufficializzato il passaggio in comproprietà al Potenza del difensore Luca Patarini (25). Dopo Giu­seppe
Morfù (31), esterno destro cala­brese che lo scorso anno ha militato pri­ma nel Perugia di Cuccureddu e quindi nel Gallipoli (contratto annuale con op­zione per il secondo), potrebbe arrivare a Potenza anche il portiere scuola Milan, ex Lecco, Marco Varaldi (26).
La Samb avrà oggi l'attaccante Omar Torri (26) dall'Albinoleffe. L’Oradea (squadra rumena) ha poi ceduto in pre­stito Cristian Lucian Cigan (21). Oggi il Lecco tessera tre elementi della Masse­se, Ettore Guglieri (26), Fabio Alteri (32) e Daniel Alejandro Carrara (26).

Ufficialr l'arrivo in bluceleste di Cristian Romanelli (23) dal Bari. Oggi si discuterà tra Lazio e Melfi per il giovane attaccante biancoceleste, Mat­teo Merini (20), lo scorso anno tra Galli­poli e una formazione di serie A polacca. Prato e Pistoiese sembrano infatti in ri­tardo. Si è aperta un’asta tra Noicattaro, Barletta e Vigor Lamezia per mettere le mani sull’attaccante del Pescina, Anto­nio La Fortezza (26). E’ della Colligiana Stefano Meschini (23). Oggi Antonio Amita (32) ex Scafatese sarà a Lamezia per firmare con la Vigor.
Il Grottaglie ha definito l'accordo con il difensore Daniel Di Quinzio (19) prove­niente dal Pescara. Lo spallino Cheik Merai Chadi (32) si è accasato alla Luc­chese che, costituita la nuova società, do­vrebbe ripartire dai dilettanti.

Fonte: Corriere dello Sport