Secondo il quotidiano spagnolo As, il Barcellona avrebbe avanzato un'offerta alla Juventus per Lilian Thuram e Gianluca Zambrotta. Per assicurarsi l'esperto difensore e l'eclettico esterno, la dirigenza catalana ha offerto 20 milioni di euro. Se per Thuram, che già nei giorni scorsi s'è detto affascinato dalla possibilità di giocare con Ronaldinho e co, non ci sono problemi, resta da vedere la posizione di Zambrotta, che preferirebbe rimanere in Italia.
Il primo incontro tra Juventus e Real Madrid per la cessione di Cannavaro, Emerson e lo stesso Zambrotta è terminato con un nulla di fatto. I bianconeri hanno rifiutato l'offerta di 30 milioni di euro avanzata da Franco Baldini, dirigente delle merengues. La società piemontese chiede 8 milioni di euro in più, alla luce delle stime fatte per ogni singolo calciatore: Cannavaro vale 6 milioni, Zambrotta ed Emerson 16 ciascuno. "Ci incontreremo nuovamente nei prossimi giorni per continuare a trattare - ha dichiarato il ds bianconero Alessio Secco - Con offerte congrue, siamo disposti a vendere i giocatori. Del Piero mi ha detto che lui e Nedved restano di sicuro". Secondo la stampa spagnola intanto, Capello preme anche per Cristiano Zanetti, che proprio lui aveva voluto a Torino.
Sempre per quanto riguarda il club bianconero, sembrerebbe un'operazione di seconda fascia, uno di quei trasferimenti che non destano scalpore, ma il passaggio ufficiale di Abbiati al Torino ha scatenato l'ira dei bianconeri che volevano tenere il portiere del Milan, quel portiere che ha dato ampie garanzie quest'anno garantendo un grande rendimento e aiutando la squadra di Capello nella conquista dello scudetto.
Cobolli Gigli, riferendosi al Milan afferma al Corriere dello Sport: "caduti i presupposti per chiudere l'affare Buffon".
Irrompe dunque Moratti che vuole il portierone della nazionale e offre Toldo e 20 milioni, su queste basi la trattativa potrebbe decollare, fermo restando il fatto che la Juve preferirebbe mandare Buffon all'estero per evitare di rinforzare una futura diretta concorrente per la conquista del tricolore.
In casa Cagliari in attesa di definire l'acquisto di un centrale difensivo d'esperienza che permetta a Michele Canini di recuperare con tranquillità dall'infortunio subito agli scorsi Europei Under 21, il Cagliari cerca di puntellare la rosa con gli ultimi rinforzi necessari. Per il centrocampo, sfumato definitivamente Carmine Coppola, si punta a Massimo Donati, rientrato al Milan dopo un prestito biennale al Messina. I buoni rapporti tra le due società potrebbero favorire la buona riuscita della trattativa: sul giocatore, classe 1981, c'è anche l'Atalanta, squadra nella quale è cresciuto. Per l'attacco, un pallino del dg rossoblu Oreste Cinquini è Sergio Floccari, coetaneo di Donati e proveniente dal Messina.
Infine, la Roma sta per concludere l'acquisto del centrocampista brasiliano Matuzalem, proveniente dallo Shaktar ed ex Brescia, Piacenza e Napoli.
FONTE TUTTOMERCATOWEB.COM
|