In corso i funerali di Sensi,
fischi e insulti a Galliani
Gremita la piazza antistante alla basilica di San Lorenzo. Tanti applausi ma anche contestazioni per il dirigente rossonero e per Moratti. Boato dei tifosi all'arrivo del feretro nella basilica
Sono già alcune centinaia le persone in attesa davanti alla basilica di San Lorenzo Fuori le Mura, dove alle 12 sono iniziati i funerali di Franco Sensi.
I PRESENTI - Tantissimi i personaggi di spicco presenti: Rosella Sensi è stata accolta da un'ovazione da parte dei numerosi tifosi giallorossi assiepati davanti alla basilica al grido di: "Un presidente, c'è solo un presidente!". Anche il sindaco Gianni Alemanno è stato accolto tra gli applausi. Presenti inoltre: il vicepresidente del Coni Luca Pancalli, il presidente della Virtus Roma Claudio Toti; il presidente del Brescia Luca Corioni e una delegazione della Fiorentina, capitanata dall'allenatore dei viola Cesare Prandelli; Damiano Tommasi e Silvano Benedetti, ex calciatori della Roma; il presidente della Figc, Giancarlo Abete, il vicepresidente Demetrio Albertini e l'allenatore della Fiorentina, Cesare Prandelli; l'attrice Sabrina Ferilli e Carlo Mazzone, storico allenatore e tifoso romanista, che ha avuto parole di gratitudine per Sensi: "Lo ringrazierò per sempre per avermi fatto allenare la Roma".
NOTA NEGATIVA - All'arrivo di Massimo Moratti, presidente dell'Inter, dalla folla si sono levati alcuni fischi, del club nerazzurro. In precedenza era giunto Giovanni Cobolli Gigli, presidente della Juventus, accolto in silenzio. La contestazione più dura è stata indirizzata ad Adriano Galliani, accolto da fischi, insulti e il lancio di qualche bottiglietta. Il dirigente del Milan è stato scortato in chiesa dalle forze dell'ordine. Positiva invece l'accoglienza riservata a Delio Rossi, allenatore della Lazio, a cui sono stati riservati applausi. All'arrivo del feretro dalla piazza si è levato un boato e applausi scroscianti, come se ci si trovasse all'Olimpico, dove Sensi non mancava mai.
Fonte: Gazzetta.it
|