Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  21/08/2008 - CALCIO - MERCATO


E' fatta per Marco Di Vaio al Bologna

L'attaccante Marco Di Vaio è in procinto di passare dal Genoa al Bologna. Lo ha detto oggi il suo procuratore, Federico Pastorello, spiegando che domani sarà quasi certamente firmato l'accordo tra le due società, e lo ha confermato lo stesso giocatore. A Pegli, dove era presente oggi anche il presidente del Genoa Enrico Preziosi, Di Vaio ha spiegato di riporre molte speranze nella nuova esperienza bolognese per riscattare le ultime stagioni non del tutto brillanti. L'attacante era arrivato a Genova a gennaio dello scorso anno dalla Francia e aveva contribuito alla promozione del Genoa in A dopo dodici anni di attesa. Lo scorso anno ha disputato diverse partite con i rossoblù liguri ma nonostante alcune buone prove non è rientrato nei piani del tecnico Gasperini. Già nella scorsa stagione c'erano state trattative fra le due società per il trasferimento del giocatore.

JOELSON E PICCINNI AL PISA
L'attaccante brasiliano José Inacio Joelson (25) è passato ufficialmente al Pisa. Per lui, nel corso dell'ultima stagione, 12 presenze ed una rete con la maglia della Reggina. I nerazzurri hanno acquisito la punta in prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino. Con Joelson, alla corte di Ventura arriva Matteo Piccinni (22), esterno sinistro milanese reduce da una stagione con la Massese (28 partite condite da un gol).

MARGIOTTA AL VICENZA
Il Vicenza Calcio ha ufficializzato oggi l'arrivo dal Frosinone dell'attaccante Massimo Margiotta, 31 anni. Il giocatore nel pomeriggio si è aggregato alla squadra biancorossa. Secondo quando spiega una nota del club veneto il deposito del contratto avverrà nei prossimi giorni, presso l'Ufficio Tesseramenti della Lega Calcio a Milano ed è per questo che il Frosinone Calcio, dove l'attaccante ha giocato negli ultimi due campionati, ha concesso il nulla osta affinché il giocatore si possa aggregare e allenare con il Vicenza, con il quale ha firmato un contratto sino al 2010. Alla squadra laziale sarà ceduto il difensore centrale David Giubilato. Per Margiotta, che è in possesso del doppio passaporto italo-venezuelano, si tratta di un ritorno in maglia biancorossa, con la quale ha giocato per quattro stagioni, dal 2001 al 2005 (con una breve parentesi in serie A a Perugia), mettendo a segno 47 reti.