Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  22/08/2008 - L'INTERVISTA


Mancini: «Roma, devo batterti»

Il brasiliano confessa: «Sarò sempre grato ai colori giallorossi ma il mio presente è l'Inter e domenica voglio la Supercoppa. La Roma è fortissima. Mourinho? Un grande. Come Spalletti»

La sfida contro la Roma si avvicina. Domenica Amantino Mancini si ritroverà di fronte quei colori che ha indossato per cinque anni e mezzo, quella maglia che lo ha fatto conoscere a tutti, quella squadra che lo ha lanciato nel gohta del calcio internazionale. Facile immaginare che non sarà una partita come le altre. «A Roma ho fatto una bellissima carriera, devo tutto a questa società», ha ammesso Mancini ai microfoni di Sky. «I giallorossi mi hanno dato la possibilità di dimostrare le mie qualità come calciatore. Sono grato alla società, ho avuto un bel rapporto con i tifosi della Roma, anche se è normale, adesso che ho cambiato maglia, che con i tifosi ci sia, non dico odio, però un po' di amarezza, tristezza. Comunque io sono stato benissimo, ho vissuto bene a Roma, che è una delle città più belle al mondo. Tutto quello che è stato scritto sono bugie».

RICORDI NEL CASSETTO - Domenica, però, ci sarà poco spazio per i ricordi. Il suo presente e il suo futuro si chiamano Inter. «Sarà una partita difficile perchè conosco la Roma, però per me sarà una partita speciale, l'esordio in una gara ufficiale con la maglia dell'Inter contro la mia ultima squadra. Speriamo che sia una serata bellissima e che l'Inter possa vincere. Iniziare bene, con una vittoria, con una Supercoppa, è importante, in un anno importante».

PREPARAZIONE - L'Inter all'appuntamento di Supercoppa ci arriva con la giusta preparazione sulle gambe e con l'atteggiamento che le ha inculcato Mourinho, uno che di trofei in bacheca ne ha collezionati già abbastanza: «Abbiamo fatto una grande preparazione, stiamo molto bene e la squadra sarà al top per domenica. Se segno esulterò? Credo proprio di no, per rispetto nei confronti della Roma. Magari festeggerò con i miei compagni in caso di vittoria finale».

SPALLETTI E MOURINHO - Mourinho potrà contare proprio sull'esperienza di Mancini in maglia giallorossa per trovare i punti deboli della banda di Spalletti: «Mister Spalletti lo conosco da tre anni in cui ha dimostrato tutto il suo valore come tecnico. E' un grandissimo. Qualcosina dirò a Mourinho, ma è una cosa che ci sta in queste situazioni, fa parte del calcio».

Fonte: Corriere dello Sport