Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  23/08/2008 - CALCIO - MERCATO


Rolando Bianchi va al Torino

Rolando Bianchi (26) torna in Italia, questa volta per restarci a lungo. Merito di Urbano Cairo, che ha rotto gli indugi e ha deciso di regalare al Torino un grande colpo di mercato: niente prestito ma ben 8 milioni in contanti per rilevare l'intero cartellino del giocatore dal Manchester City. E' stata una trattativa complessa e delicata, proseguita nella notte. Il Toro aveva già il "sì" del giocatore letteralmente soffiato al Genoa e dora ha anche l'accordo con il City. Questo perchè gli inglesi hanno messo nel frattempo le mani su Thiago Neves (23) della Fluminense.
L'annuncio ufficiale di Bianchi al Toro potrebbe arrivare già in giornata.

Cristian Pasquato (19), il giovanissimo attaccante della Juventus che ha incantato San Siro segnando nel Trofeo Berlusconi giocherà in serie B nelle file dell'Empoli: arriverà in prestito con diritto di riscatto e controriscatto già fissato. L'arrivo di Pasquato libera finalmente Nicola Pozzi (22) che potrà così approdare al Bologna per comporre una grande coppia d'attacco con Marco Di Vaio che i rossoblù hanno prelevato nei giorni scorsi.

La Reggina si è mossa con decisione per l'esterno offensivo Mauro Esposito (29), che con la Roma non è riuscito a trovare spazio. L'affare potrebbe concludersi nei primi giorni della prossima settimana con il giocaotore campano che arriverebbe in Calabria con la formula della comproprietà.

Chiudiamo dicendo che il centrale del Siena Daniele Portanova (29) ha rinnovato il contratto fino al 2013 mettendo così a tacere le voci su un suo imminente passaggio all'Espanyol.

Fonte: Corriere dello Sport