Palermo e Chievo k.o.
Valanga Lazio, Bologna ok
Il Ravenna ha sconfitto il Palermo per 2-1 e si è qualificato per il quarto turno di coppa Italia. Decisiva la doppietta di Succi all'11' e 27' della ripresa. Non basta ai rosanero il gol nel finale (37' s.t.) di Cavani. La squadra siciliana è uscita tra i fischi dei 12mila spettatori del Barbera. Il presidente Zamparini ha lasciato la tribuna dello stadio furibondo al termine del primo tempo.
CHIEVO - (f.p.) Come lo scorso anno esce al primo turno il Chievo, battuto 2-1 dal Padova, formazione di Prima Divisione. Protagonista della partita Massimiliano Varricchio (nella foto), che ha aperto le marcature nel primo tempo (17') e firmato il definitivo vantaggio alla mezzora della ripresa, dopo che il Chievo era pervenuto al pareggio (12') con Pellissier. Iachini ha provato a cambiare la gara inserendo Langella (al debutto in gialloblù), Bogdani e D'Anna al posto rispettivamente di Luciano, Pellissier e Marcolini, ma il Padova ha conservato il vantaggio fino alla fine senza soffrire più di tanto. Il Padova ha così battuto a sorpresa il Chievo 2-1.
LAZIO - Una Lazio convincente ha liquidato il Benevento 5-1. Autorete di Cattaneo al 9', Meghni (L) al 23' p.t.; Bueno (B) al 4', Manfredini (L) al 10', Pandev (L) al 13' e al 46' s.t.. Gravissimo infortunio a Evacuo, che in uno scontro con Carrizo rimedia la frattura di tibia e perone. Nel 4° turno di coppa è in programma Lazio-Atalanta.
TORINO - (f.t.) Prima la gioia del popolo granata per l'arrivo di Rolando Bianchi, che fa il giro d'onore accanto al presidente Cairo. Poi la sofferenza per piegare il Brescia che costringe i granata ai supplementari. Finisce 2-1 per il Toro che accede ai sedicesimi di coppa Italia contro il Livorno (andata il 18 settembre). E dire che il Brescia si era anche portato in vantaggio al 35' del primo tempo con Possanzini, bravo a dribblare Sereni sul filo del fuorigioco. Il Toro sbanda, viene graziato dalla traversa di Gorzegno, poi cresce nella ripresa quando la squadra di Cosmi resta in dieci per l'espulsione di Zambelli (doppia ammonizione). Il pareggio arriva su rigore al 18'; il fallo è di Viviano su Di Michele, la trasformazione di Rosina. Sul finire del primo tempo supplementare ecco il gol-qualificazione di Di Michele: scambia con Rosina e chiude il conto con un diagonale da posizione defilata.
SIENA - Il Siena è stato nel pomeriggio il primo club a qualificarsi. Ha battuto l'AlbinoLeffe 4-0. Gol di Calaiò, Portanova, Kharja e Maccarone.
CAGLIARI - I sardi hanno piegato 1-0 la Triestina, grazie ad un rigore realizzato da Matri al 33' del secondo tempo. Espulso Minelli. Prossimo turno: Cagliari-Reggina.
ATALANTA - Ha battuto il Modena per 2-1, in extremis. A decidere la sfida è il giovane bomber Michele Marconi, che ha firmato il 2-1 proprio al 90'. A segno anche Manfredini al 31' per i nerazzurri, e Bruno per gli ospiti, su rigore, al 37'.
CATANIA - Ha battuto il Parma 2-1 dopo i tempi supplementari (0-0 il risultato al 90'). Decisiva la doppietta di Paolucci al 15' p.t.s. e 3' s.t.s.. Agli emiliani non basta la rete di Troest.
LECCE - La Salernitana ha battuto il Lecce per 1-0 al Via del Mare. Gol di Di Napoli al 22' s.t.. Il Lecce è la terza formazione di serie A eliminata.
BOLOGNA -Il Bologna ha battuto il Vicenza 2-0. Gol del nuovo acquisto Di Vaio, subentrato nella ripresa, al 34' s.t e di Adailton, ad un minuto dal termine.
REGGINA - Ha battuto per 3-0 il Grosseto. Gol di Corradi su rigore al 45' del primo tempo, di Hallfredsson all'8’, e di Barillà al 14’ del s.t.
LE ALTRE- L'Empoli ha battuto il Cittadella 1-0 (gol di Lodi al 44' della ripresa) sul campo neutro di Treviso. Il Livorno si è imposto 3-0 fuori casa contro il Crotone. Gol di A. Filippini al 27' p.t., Diamanti al 4', Tavano al 13' s.t. L'Ascoli supera 1-0 il Bari. Gol di Pesce al 21' della ripresa.
Fonte: Gazzetta.it
|