La Lazio chiude per Moti,
intrigo Appiah alla Juve
Dopo Brocchi, arriva Moti. In Romania danno per fatta l’operazione e assicurano lo sbarco in Italia di Borcea, il direttore esecutivo della Dinamo Bucarest. È atteso nei prossimi due giorni a Roma, ma alla fine potrebbe farsi vivo direttamente lunedì a Milano, nel rush finale riservato alle trattative. C’è una traccia. Borcea oggi si sarebbe dovuto recare in Francia per assistere ai sorteggi validi per la Coppa Uefa, avrebbe cambiato i suoi programmi perché messo in preallarme. Lazio e Dinamo dovrebbero chiudere sulla base del prestito oneroso di circa 1-1,5 milioni di euro (con riscatto fissato a 4 milioni).
IL NODO STENDARDO - Ma prima deve sciogliersi il nodo Stendardo: il West Ham si è messo ieri sulle sue tracce, solo se l’offerta economica piacerà al difensore la cessione potrà concludersi. Il passaggio all’estero però non convince ancora Stendardo. Il diesse degli inglesi, Nani, tra oggi e domani avrà un colloquio con Fedele, il manager del napoletano. Sulle sue tracce c’è pure il Fulham. In Italia non ha smesso di pensarci il Bologna.
INTRIGO PER APPIAH ALLA JUVENTUS
La Juventus aspetta Tiago. Ancora una volta. E sperando - senza volergli male, per carità - che sia l’ultima. Perché la lista delle squadre proposte al portoghese, tra mercoledì sera e ieri si è arricchita di un nuovo nome: il Monaco. «Tra noi e la società monegasca non c’è nessun problema per l’accordo: si tratta di un prestito (oneroso). Aspettiamo la risposta di Tiago». Non si è sbilanciato oltre il ds bianconero Alessio Secco a Montecarlo. Con Tiago meglio non farlo... Ha detto no alla Turchia, no a innumerevoli squadre inglesi, alla Spagna. Ieri sera a Montecarlo c’era anche il suo manager Jorge Mendes, che si è fermato a trattare con il Monaco, a capire se ci sono i margini per accontentare il suo assistito. E il sì di Tiago libererà... Appiah? Stando alle parole di Secco non sarebbe proprio così. Il mercato della Juve, con l’uscita di Tiago, sarebbe chiuso. Bisogna crederci? Secco è un dirigente di parola, ma le strategie del mercato sono infinite.
TRA INDIZI E SMENTITE - Tutte le tracce degli ultimi giorni giorni portavano (e portano ancora) ad un nome e un cognome, un grande ritorno in bianconero, quello di Stephen Appiah, che dopo l’esperienza nel Fenerbahce è libero. In questi giorni è a Torino, dove ha casa e dove da poco è nata Vanessa, prima femmina dopo tre maschi. Appiah a Torino sta bene, la famiglia pure. Aspetta solo un segnale dalla Juventus. Ma ieri il ds Secco, nell’ambito del sorteggio Champions che gli ha consegnato un cliente scomodo come il Real Madrid, sulla vicenda Appiah è stato categorico. «Non prenderemo centrocampisti, ne abbiamo a sufficienza e l’ultima prova offerta da Marchisio ci conforta in tal senso». Era nell’aria che l’effettiva ottima prestazione del baby cresciuto in casa scatenasse questa reazione. Ma ripetiamo, considerare il mercato chiuso senza lasciarsi spiragli sarebbe improvvido.
Fonte: Corriere dello Sport
|