Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  31/08/2008 - SERIE A, PRIMA GIORNATA: ROMA-NAPOLI 1-1


Aquilani:" Dobbiamo dare di più.."

«Se vogliamo vincere il campionato dobbiamo tutti dare di più». Lo dice chiaro e tondo Alberto Aquilani: la Roma deve assolutamente fare di più se vuole puntare in alto. Il centrocampista giallorosso parla al termine della partita con il Napoli, pareggiata 1-1 all'Olimpico. Un esordio che lascia l'amaro in bocca ai giallorossi, in vantaggio prorpio con un gol di Aquilani, e con un uomo in più per gran parte della ripresa.

«PECCATO, POTEVAMO VINCERE» - La Roma è stata subito raggiunta dalla rete di Hamsik, e non è riuscita ad approfittare della superiorità numerica. Aquilani sperava in un altro esordio di campionato: «Era la prima partita e non era facile giocare con questo caldo -ha detto il giallorosso-, forse abbiamo accusato un po' di stanchezza. Mi dispiace molto perché potevamo vincere. Ma va dato merito al Napoli che ha fatto una grande partita». I nuovi acquisti, Baptista e Riise, sono apparsi ancora in rodaggio. «Secondo me non è una questione di intesa, loro hanno fatto una buona gara», ha detto ancora Aquilani. «Ma tutti possiamo fare di più -ha aggiunto- Personalmente ho segnato e ho fatto delle buone cose, ma anche io so che posso fare di più. Ad ogni modo questa era la prima partita, e possiamo crescere».

CONTRATTO - In conclusione Aquilani si dice assolutamente tranquillo sul rinnovo del contratto: «Si fanno tante chiacchiere, ma non è una questione di quanto manca. Dobbiamo solo incontrarci».
(corrieredellosport.it)