Ultimo giorno di mercato: Diretta web
Benvenuti alla DIRETTA web di Tuttocalciatori. Alle 19 si chiude il Calcio-mercato e noi vi daremo in tempo reale i movimenti di mercato ufficializzati dalle società di A, B, Prima Divisione e Seconda Divisione:
Ore 08:22
IL PALERMO CEDE DE MELO AL LILLE
E' arrivata l'ufficialità del passaggio del centravanti brasiliano Tulio De Melo (23) dal Palermo al LOSC Lille Métropole. Il giocatore, che lascia la Sicilia dopo solo due mesi, ha firmato un contratto quadriennale con la società francese.
Ore 09:13
QUARESMA ALL'INTER
Il sito ufficiale del Porto ha comunicato di aver raggiunto un principio di accordo con l'Inter per il trasferimento del fuoriclasse portoghese Ricardo Quaresma. L'accordo prevede un versamento di 18,6 milioni di euro in contanti più il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista portoghese Victor Hugo Pelè, valutato 6 milioni di euro. L'ufficializzazione definitiva della trattativa resta subordinata al superamento delle visite mediche da parte di Quaresma, previste per la giornata di domani.
Ore 10:37
IL PORTIERE PAOLONI ALLA CREMONESE
Il portiere Marco Paoloni, classe 1984, passa dall'Ascoli alla Cremonese. Il giocatore aveva rescisso il contratto che lo legava ai bianconeri
Ore 11:39
ABBRUSCATO A REGGIO CALABRIA
Elvis Abbruscato (27) sta per firmare con la Reggina. In questo momento all'Atahotel Quark di Milano sono riuniti il presidente dei calabresi Lillo Foti, il suo direttore generale Giuseppe Bigon, e l'agente dell'attaccante Alessandro Moggi. La definizione dell'operazione è in dirittura d'arrivo.
Ore 13:00
GRIMALDI AL LECCO
E' ufficiale il passaggio al Lecco del difensore brasiliano Edevaldo Grimaldi (24) proveniente dal Sassuolo.
Ore 13:28
DOMIZZI ALL'UDINESE
Dopo un'estate ricca di trattative e ipotesi, Maurizio Domizzi ha una nuova squadra: il Napoli lo ha ceduto all'Udinese in comproprietà per 2,7 milioni di euro.
Ore 14:12
MORERO AL CHIEVO
Il laterale sinistro dell'Udinese Santiago Morero (ex Tigre) è stato acquistato dal Chievo. Lo ha annunciato all'Ata Quark il procuratore del calciatore, Bruno Carpeggiani.
Ore 14:36
PESCARA, DOPPIO COLPO
Doppio colpo del Pescara che, dopo qualche giorno di trattativa, ingaggia il difensore Angelo Siniscalchi (24), a metà tra Ascoli e Salernitana, in prestito (secco) ed il fantasista Giorgio Di Vicino (28), ex Ternana e Spezia lo scorso anno, a titolo definitivo.
Ore 15:02
ISCHIA ALLA CAVESE
Michele Ischia, difensore classe 1978, passa dal Frosinone alla Cavese. Interessava anche al Perugia.
Ore 15:41
SABATO E ZECCHIN AL RAVENNA
Il direttore sportivo del Ravenna Giorgio Buffone ha portato a termine due operazioni in entrata. Arrivano in Romagna il difensore esterno sinistro Roberto Sabato (21) dalla Triestina, e l'esterno offensivo, sempre mancino, Gianpietro Zecchin (25) proveniente dal Grosseto.
Ore 15:57
GASPARETTO E ANDREOLLI IN B
L'attaccante Gasparetto va dal Chievo al Pisa. Il Brescia sorpassa l'Ascoli per Baronio. La Roma sta per cedere in prestito Andreolli al Sassuolo.
Ore 16:00
COTTAFAVA ALLA TRIESTINA
La Triestina prende a titolo definitivo dal Lecce il difensore Marcello Cottafava (30), giocatore che piaceva anche ad Ascoli e Sassuolo.
Ore 16:02
DE ZERBI ALL'AVELLINO
Come preannunciato una settimana fa da Alfredo Pedullà, durante lo Speciale Calciomercato di SportItalia, Roberto De Zerbi è un giocatore dell'Avellino. Il fantasista bresciano ed il Napoli hanno raggiunto l'accordo con la società Irpina.
Ore 16:21
CORDOVA AL GROSSETO
L’U.S. Grosseto comunica il tesseramento a titolo definitivo del calciatore Nicolas Cordova.
Ore 16:26
UNO SVIZZERO PER IL LECCE
Bel colpo del Lecce, che prende in prestito dal Grasshopper il giovane centrocampista svizzero Gianluca Frontino (21), pilastro della sua Nazionale Under 19. (Tuttomercatoweb.com)
Ore 16:37
SORRENTO, ACQUISTATO PANARELLI
Colpo del Sorrento nell'ultimo giorno disponibile per perfezionare operazioni di calciomercato: la dirigenza rossonera si è assicurata le prestazioni del difensore Luigi Panarelli, tarantino, classe 1976. Il calciatore, che si è vincolato alla compagine costiera con un contratto annuale, ha disputato l'ultima stagione con la casacca della Cavese, in serie C1 (16 presenze). Nella sua lunga carriera, inoltre, vanta 20 presenze in serie A con le maglie di Napoli (17) e Torino (3), 41 presenze e 2 reti in serie B (con le maglie di Napoli, Fidelis Andria, Torino, Crotone e Avellino) e una lunga militanza tra C1 e C2.
Ore 16:45
NICOLA AL LUMEZZANE
Il Lumezzane ha ufficializzato l'ingaggio di Davide Nicola (35) dal Ravenna. Il difensore approda ai lombardi a titolo definitivo.
Ore 17:00
DUE ACQUISTI PER IL MONTICHIARI
. La società rossoblù ha reso noto di aver ingaggiato il centrocampista Daniele Pedruzzi (22) dal Lumezzane ed il difensore Marco Filippini (20), un ex, prelevato in comproprietà dalla Spal.
Ore 17:07
SCAMBIO TRA SAN MARINO E SANGIOVANNESE
Si concretizza lo scambio di portieri tra San Marino e Sangiovannese. I toscani prendono Emiliano Dei (37), il quale lascia il club del Titano dopo due stagioni (32 presenze nell'ultima). Il club del presidente Daniele De Luigi rileva invece Francesco Scotti (25). Per lui sono state otto le presenze con la società del Marzocco nel 2007/08.
Ore 17:24
MATHIEU AL CAGLIARI
Dopo una settimana di smentite e controsmentite, alla fine il difensore argentino Carlos Matheu (23) ha firmato per il Cagliari. Il contratto del giocatore è stato appena depositato in Lega. (tuttomercatoweb)
Ore 18:01
VICENZA, ECCO BOTTA
Il Vicenza ha prelevato dal Genoa in prestito con diritto di riscatto il centrocampista svizzero Stefano Botta (22).
Ore 18:13
PARMA, ACQUISTATO GHINASSI
Il Parma acquista dalla Pistoiese il difensore toscano Tommaso Ghinassi (20), lo scorso anno in prestito al Genoa. Il giocatore, con tutta probabilità, verrà lasciato in prestito in Prima divisione per un'altra stagione.
Ore 18:33
PAPONETTI E' DEL CROTONE
il Crotone completa l'ingaggio dell'attaccante Luca Paponetti (23). Il giocatore arriva in comproprietà dal Pescara, avendo la società pitagorica rilevato il 50% del cartellino di proprietà del Giulianova. Nel corso dell'ultima stagione, la punta di Avezzano ha totalizzato da gennaio con i giallorossi 7 presenze e tre reti, mentre con il Pescara era sceso due volte in campo nella prima fase del torneo. (tuttomercatoweb)
|