Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  01/09/2008 - LIGA


Barcellona e Real steccano la prima

Parte male la stagione del Barcellona che stecca a sorpresa la prima della Liga andando a perdere sul campo della neopromossa Numancia. La squadra di Guardiola, scesa in campo al gran completo - incluso il fresco campione olimpico Leo Messi, affiancato in avanti da Henry ed Eto'o -, è apparsa sbadata e poco umile, pensando di poter facilmente chiudere la pratica nel primo tempo. Invece a sorpresa dopo 13 minuti è una stoccata di Mario a portare avanti i padroni di casa.

FORCING CONFUSO - La reazione del Barça non si fa attendere e appare veemente, grazie soprattutto alle intuizioni di Messi. Le occasioni si susseguono ma il gol non arriva. Al 52' il Barcellona all'arrembaggio rischia il tracollo quando Brit sfiora l'incrocio dei pali con uno spettacolare colpo di testa in tuffo.

PALO DI MESSI - Guardiola prova a cambiare le carte mandando in campo Touré e Bojan (quest'ultimo per uno spento Henry). Il risultato però non cambia, nonostante un palo di Messi direttamente su punizione in tempo di recupero. Per il Barça è già tempo di polemiche.

ANCHE IL REAL MADRID KO - Non c'è solo il ko del Barcellona fra le sorprese della prima giornata di Liga. Anche il Real Madrid campionedi Spagna in carica ha perso a La Coruna per 2-1 dopo aver giocato una gara a corrente alternata. Padroni di casa in vantaggio con Mista al 26' pt, pareggio del solito Van Nistelrooy in apertura di ripresa e gol decisivo di Lopo arrivato cinque minuti dopo, al 7' st.

Risultati
Deportivo La Coruna-Real Madrid 2-1
Ath. Bilbao-Almeria 1-3
Atl. Madrid-Malaga 4-0
Betis-Huelva 0-1
Numancia-Barcellona 1-0
Osasuna-Villarreal 1-1
Racing Santander-Siviglia 1-1
Gijon-Getafe 1-2

Le sfide di sabato
Espanyol-Valladolid 1-0
Valencia-Maiorca 3-0

Fonte: Corrieredellosport.it