Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  02/09/2008 - CALCIO-MERCATO


Niente Palermo, Nilmar risarcito

L'Internacional dovra pagare circa 6 milioni all'attaccante

L'attaccante brasiliano Nilmar riceverà dalla sua squadra, l'Internacional di Porto Alegre, un indennizzo di 14 milioni di reais, pari a circa 5 milioni 800mila euro, per il mancato trasferimento al Palermo. Lo fa sapere il sito 'Globoesporte', che riprende informazioni diffuse in precedenza da Radio Gaucha, emittente ai cui microfoni il calciatore si era lamentato per la mancata conclusione dell'affare con il club del presidente Maurizio Zamparini, che aveva offerto all'Inter brasiliana 15 milioni di euro per avere il giocatore.

OCCASIONE PERSA - «Rimango, ma sono un po' arrabbiato per non essere stato ceduto - aveva detto Nilmar -. Ho un contratto fino al 2011, e devo rispettarlo. L'Inter è un club che mi va bene, e soprattutto Porto Alegre è una città in cui mi piace vivere, e dove mi stabilirò quando avrò smesso di giocare. Però sarebbe stato meglio concludere questa trattativa, perché quella del Palermo era un'offerta irrinunciabile».

L'INDENNIZZO - Se l'affare con i siciliani fosse andato in porto, al calciatore sarebbe spettato, secondo le regole del calcio brasiliano, il 40% della cifra spesa dal club acquirente, ovvero la percentuale del proprio cartellino detenuta da Nilmar. Ora, per indennizzare il calciatore del mancato incasso, l'Internacional dovrà acquistare dallo stesso Nilmar questa parte del cartellino. «Il dirigente Fernando Carvalho ha già firmato un accordo che mi garantisce in questo senso - ha sottolineato Nilmar - però non capisco proprio come sia stato possibile che abbiano detto no al Palermo. Sfortunatamente, è andata proprio così».

Fonte: Corrieredellosport.it