Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  03/09/2008 - IL MERCATO NON FINISCE QUI


Ronaldo e Recoba insieme
è l'attacco dei disoccupati


Il mercato è finito, ma i calciatori svincolati si possono tesserare fino al 31 marzo 2009. Tra di loro anche un campione d'Italia, Cesar, due guerrieri di centrocampo come Motta e Appiah e l'ex attacco dell'Inter. Proviamo a mettere insieme una squadra

Il mercato è finito coi botti: Quaresma, Milito, Robinho. Con i nuovi padroni sauditi del Manchester City che minacciano di comprarsi mezza Premier (per fortuna dovranno aspettare almeno fino a gennaio). Ma la stagione dei saldi inizia adesso: nelle liste degli svincolati non è impossibile trovare l'affare, il vecchietto in cerca di riscatto o la ex promessa con un grande avvenire ormai dietro le spalle, da recuperare. E sono tesserabili fino al 31 marzo 2009.

DISOCCUPATI FC - Non organizzeranno manifestazioni, sono pur sempre disoccupati "di lusso", ma se volessero potrebbero anche mettere su un'ipotetica squadra. Magari poco dinamica, ma in grado, se motivata, di lottare almeno per la salvezza. Proviamo, per gioco, a schierare un undici: in porta l'ex Parma Bucci, difesa a quattro con Valerio Bertotto (35), Gaetano De Rosa (35), Fabio Galante e Aparecido Cesar (un campione d'Italia 'desaparecido' insieme al suo mentore Mancini); a centrocampo i muscoli del ghanese Stephen Appiah (corteggiato però in queste ore dal West Ham), la grinta di Alessio Tacchinardi e l'ex Barcellona e Atletico Madrid Thiago Motta (con il ritorno di Maniche tra i colchoneros è stato messo alla porta), Stefano Fiore (finita l'avventura al Mantova) dietro le punte e un attacco da nostalgia interista: Alvaro Recoba e Ronaldo.

ALTRE SCELTE - In panchina, l'imbarazzo della scelta: un portiere come Cristiano Lupatelli (30 anni), un'ex promessa come Fabio Gatti (26), un incontrista come Giuliano Giannichedda. E poi Manitta e Giampà, lasciati a piedi dal fallimento del Messina. L'allenatore? Tanti nomi, il curriculum più prestigioso (e l'ingaggio più alto) è probabilmente quello di Roberto Mancini.

FENOMENO - Età, acciacchi, ingaggi alti i problemi principali. I nomi sono comunque di tutto rispetto, basti pensare al caso più evidente: Ronaldo. Due volte pallone d'oro, più volte a terra per le ginocchia che cedono. Le foto estive che lo ritraggono con la pancetta da viveur non incoraggiano, ma il "Fenomeno" si è già rialzato una volta, impossibile scommettere sull'eterno ritorno?

Fonte: Gazzetta.it