Balotelli non basta a battere la Grecia
Finisce 1-1 a Castel Di Sangro con l'Italia poco brillante. Gol all'esordio per SuperMario.
CASTEL DI SANGRO - Termina in parità Italia-Cipro, partita valida per la qualificazione agli Europei Under 21 del 2009. Con Acquafresca e Rossi infortunati, tocca all'esordiente Balotelli ed a Osvaldo completare il tridente di Casiraghi supportati da Giovinco.
Al 4' e' Balotelli a sciupare la grande occasione. Fa lo stesso Marinos al 15' dopo un pasticcio della difesa azzurra. Italia poco sciolta che si affida più all'estro di Giovinco che alla costruzione manovrata del gioco. Al 33’ Osvaldo parte in contropiede, mette dentro un pallone sul quale la retroguardia avversaria buca, il pallone arriva sul piede di Balotelli che, defilato sulla sinistra, si coordina e assesta un diagonale micidiale che non da scampo a Kasmeridis per il vantaggio. I greci accusano il colpo e al 36’ Giovinco sfiora il 2-0.
L'Italia si adagia e nella ripresa rimane sulle gambe. Al 54’ la difesa permette a Christodoupoloulos di avanzare e di prendere la mira dai 25 metri: sul suo destro Consigli si tuffa in ritardo ed e' il pareggio. 1-1. Gli azzurri vanno in tilt. Palloni persi e tanta confusione. Gli unici guizzi vengono lasciati ad un Giovinco poco supportato, anche Balotelli si spegne. La Grecia prende coraggio e rischia seriamente l'1-2 in due clamorose occasioni su altrettanti svarioni azzurri (davvero troppi questa sera) ma su entrambe Balafas spreca. Italia sulle gambe e a corto di fiato. Casiraghi manda dentro Morosini e Lanzafame. Al 78’ Balotelli in rovesciata bassa, pallone a lato di poco. Tenta Bocchetti di testa senza successo. Finisce 1-1.
Martedì l’Italia giocherà l'ultimo turno delle qualificazioni a Varaždin contro la Croazia per mantenere il primo posto nel girone che vale l'accesso diretto.
P:C:
|