Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  08/09/2008 - MERCATO INTER


Inter-Di Maria si farà

Per un campione argentino in partenza, ormai caduto in disgrazia (Crespo), ecco che se ne intravede un altro all’orizzonte nerazzurro: si tratta di Angel Di Maria ( 20 anni), centro­campista d’attacco che ha iniziato da poco la sua se­conda stagione consecuti­va con il Benfica. L’Inter ha messo una forte opzio­ne sul neo-campione olim­pico ( ha segnato nella fi­nale di Pechino il gol deci­sivo contro la Nigeria) prestando al Benfica l’at­taccante Suazo.

L'OPZIONE-SUAZO - Invece degli otto milio­ni del riscatto previsto fra un anno (l’Inter ha già intascato due milioni di acconto per il prestito) per il bomber honduregno, il club di via Durini po­trebbe prendersi Di Maria pagando, a sua volta, una differenza di altri due mi­lioni di euro. Questo accordo di massi­ma è stato preso con il diesse del Ben­fica, l’ex-milanista Rui Costa.

L'ARGENTINO SOGNA IN GRANDE - Anche se il talentuoso argentino sem­bra avere fretta. Confidandosi con il quotidiano «Record» , Di Maria ha in­fatti spiegato la sua strategia a breve­medio termine anche se il suo contrat­to è in scadenza il 30 giugno 2012. «Io so che ci sono molti club (Real, Chelsea oltre all’In­ter; ndi) interessati a me ­-ha detto Di Maria -, ma in questo momento, e alme­no fino a dicembre, io penserò soltanto al Benfi­ca e all’Argentina. A quel punto vedremo. Non ho preferenze: sogno di an­dare a giocare, comunque, in una squa­dra di una Lega molto importante».

(corrieredellosport.it)