Inter-Di Maria si farà
Per un campione argentino in partenza, ormai caduto in disgrazia (Crespo), ecco che se ne intravede un altro all’orizzonte nerazzurro: si tratta di Angel Di Maria ( 20 anni), centrocampista d’attacco che ha iniziato da poco la sua seconda stagione consecutiva con il Benfica. L’Inter ha messo una forte opzione sul neo-campione olimpico ( ha segnato nella finale di Pechino il gol decisivo contro la Nigeria) prestando al Benfica l’attaccante Suazo.
L'OPZIONE-SUAZO - Invece degli otto milioni del riscatto previsto fra un anno (l’Inter ha già intascato due milioni di acconto per il prestito) per il bomber honduregno, il club di via Durini potrebbe prendersi Di Maria pagando, a sua volta, una differenza di altri due milioni di euro. Questo accordo di massima è stato preso con il diesse del Benfica, l’ex-milanista Rui Costa.
L'ARGENTINO SOGNA IN GRANDE - Anche se il talentuoso argentino sembra avere fretta. Confidandosi con il quotidiano «Record» , Di Maria ha infatti spiegato la sua strategia a brevemedio termine anche se il suo contratto è in scadenza il 30 giugno 2012. «Io so che ci sono molti club (Real, Chelsea oltre all’Inter; ndi) interessati a me -ha detto Di Maria -, ma in questo momento, e almeno fino a dicembre, io penserò soltanto al Benfica e all’Argentina. A quel punto vedremo. Non ho preferenze: sogno di andare a giocare, comunque, in una squadra di una Lega molto importante».
(corrieredellosport.it)
|