Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  22/07/2006 - MAXIPROCESSO, SI RICOMINCIA



E' cominciata davanti ai 5 giudici della corte federale l'audizione per l'appello del procedimento sportivo che vede condannati 4 club: Juventus, Lazio e Fiorentina retrocesse in serie B dalla Caf e il Milan privato della Champions e penalizzato in serie A. Non saranno ammessi nuovi testi e nuove prove, verdetti attesi per lunedì sera o martedì, scadenza imposta dall'Uefa per preparare i sorteggi.
10.05 - Il consigliere della Corte Federale, Mario Serio, ha letto un sunto della sentenza di primo grado della Caf. Menzionato anche il ricorso presentato dal procuratore federale Stefano Palazzi. Tra le terze parti da segnalare il ricorso del Bologna che ha giudicato non idonee le sanzioni comminate alle societá retrocesse (Juventus, Fiorentina e Lazio) chiedendone "l'esclusione".
9.18 - "Ci sono amplissimi margini per poter ridurre i punti di penalizzazione...". Ad affermarlo è l'avvocato della Juventus Cesare Zaccone poco prima di entrare davanti alla corte federale. Qualcuno gli chiede se sarà possibile o meno ottenere la serie A, ma lui risponde così: "Vediamo, non esageriamo".
9.07 - "Non abbiamo fatto nulla, speriamo che ci permettano di difenderci, comunque oggi è la giornata buona per parlare". A parlare così è il presidente della Fiorentina, Diego Della Valle, poco prima di entrare nell'albergo Parco dei Principi. "Siamo qui per mettere le cose in chiaro - ha aggiunto il patron dei Viola -. Speriamo sol che questi giudici riescano a giudicare e a vedere bene tutte le carte perché noi non abbiamo fatto nulla. Ad ogni modo, io sono fiducioso".
9.04 - Il presidente della Corte Federale, Piero Sandulli, ha aperto alle all'Hotel Parco dei Principi di Roma i lavori della prima giornata del processo di appello per il cosiddetto scandalo di Moggiopoli. Sandulli, prima di effettuare un appello dei presenti ("non ho nostalgia delle elementari", ha detto), ha spiegato che nel prosieguo della mattinata verrà definito "il calendario del pomeriggio e delle giornate successive": "Chiedo scusa perché ci siamo privati di un weekend, tra l'altro uno dei più caldi dell'estate", ha dichiarato dando il via alla giornata. "Come dire, siamo nati per soffrire".
8.54 - I primi ad arrivare sono l'ex presidente della Federcalcio, Franco Carraro ed il suo vice, Innocenzo Mazzini. Tra gli altri, c'è anche il presidente della corte Federale, Piero Sandulli.
gasport