Italia, Lippi ha scelto
Marcello Lippi ha scelto la formazione anti-Georgia per la partita di questa sera. Agli infortunati Gamberini, Grosso e Gattuso si e' aggiunto in mattinata Nicola Legrottaglie, disturbato da un risentimento al gluteo destro. Non si ferma dunque la maledizione che ha colpito la comitiva azzurra in questi giorni di qualificazioni al prossimo Mondiale.
Il difensore della Juve era fra i titolari, avrebbe affiancato Cannavaro. Per lui si deciderà in extremis nel tardo pomeriggio. E' pronto Barzagli, bocciato per la verità dopo la brutta prestazione con Cipro. Dall'inizio anche Dossena.
L'Italia vuole cogliere una vittoria convincente dopo 90 minuti grigi come quelli di Larnaca che, tuttavia, hanno fruttato 3 punti. Lippi sistema il centrocampo con Aquilani e conferma il tridente in attacco con Di Natale (inamovibile e stasera di fronte al suo pubblico) e Camoranesi a supporto di Gilardino, che prende il posto di Toni.
Hector Cuper proverà ad arginare le bocche di fuoco azzurre con una tattica prudente. La Georgia ha perso 1-2 il primo incontro contro l'Irlanda di Trapattoni sul neutro tedesco di Mainz.
Questa la probabile formazione: ITALIA (4-3-3) : Buffon, Zambrotta, Legrottaglie (Barzagli), Cannavaro, Dossena, De Rossi, Pirlo, Aquilani, Camoranesi, Gilardino, Di Natale.
P.C.
|