Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  14/09/2008 - INTER-CATANIA 2-1


L'Inter in 10 batte il Catania

Sorride l'Inter che a San Siro supera 2-1 il Catania nell'anticipo serale della seconda giornata della Serie A. Successo importante per Mourinho, in una partita decisa soprattutto dagli episodi. Ad approfittarne i nerazzurri che sono riusciti a sopperire all'inferiorità numerica per l'espulsione di Muntari nel finale del primo tempo con una grande ripresa. Nei primi 45' Plasmati ha spaventato Mourinho portando in vantaggio il Catania. Quaresma ha trovato subito il pari per l'Inter prima del rosso a Muntari. In avvio di ripresa il raddoppio nerazzurro per un dubbio autogol di Terlizzi. Dopo il pari con la Samp arrivano i primi 3 punti della gestione Mourinho e l'Inter si porta momentaneamente in testa alla classifica. Passo indietro del Catania dopo l'esordio vincente con il Genoa.

QUARESMA RISPONDE A PLASMATI - Avvio di gara che promette, ma non mantiene. L'Inter parte aggressiva, con il Catania pronto a replicare in contropiede. La supremazia dei padroni di casa e il maggior tasso tecnico cominciano a farsi sentire, e gli ospiti decidono di non rischiare arretrando il baricentro. La partita perde così di intensità, e i minuti scivolano via senza grandi emozioni. Nel finale di tempo torna ad affacciarsi in avanti la squadra di Zenga, e lo fa con successo: al 42' Plasmati spaventa San Siro portando in vantaggio il Catania con un potente colpo di testa al termine di una bell'azione. Neanche il tempo di esultare perché un minuto più tardi arriva il pari interista. Lo firma Quaresma con un colpo piuttosto fortunoso e la complicità di Bizzarri e di una deviazione di Mascara. Risultato riequlibrato, ma l'Inter poco dopo resta in dieci: Muntari viene espulso per un fallo di reazione su Tedesco.

L'AUTOGOL - Lo svantaggio numerico viene annullato con un pizzico di fortuna. In avvio di ripresa i nerazzurri trovano il raddoppio grazie a un autogol di Terlizzi. Proteste degli ospiti: la palla non sembra superare la linea di porta. Il vantaggio regala serenità all'Inter che gioca in scioltezza e non soffre più di tanto l'uomo in meno. Il Catania, al contrario, non riesce ad approfittare della superiorità numerica e subisce le iniziative dei nerazzurri, più volte vicini al 3-1.

(corrieredellosport.it)