Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  15/09/2008 - PARLA AMANTINO MANCINI


"E' un Inter da Champions.."

«Con il Panathinaikos sarà una partita difficile. Speriamo che l' Inter possa partire bene, ma non sarà facile perché loro avranno grande entusiasmo e l'aiuto del pubblico. L'Inter comunque è preparata, puntiamo molto sulla Coppa dei Campioni». Quest'anno sarà un Inter formato Champions. Ne è convinto uno degli ultimi arrivati in casa nerazzurra, l'ex romanista Amantino Mancini.

OBIETTIVO CHAMPIONS - Il brasiliano ha capito che la Champions Leagie è l'obiettivo numero uno della stagione. «Chiaramente la Coppa dei Campioni è una competizione molto difficile e importante -ha commentato-, l'affronteremo come il campionato, con grande concentrazione e voglia di vincere, perché è importante arrivare bene a una competizione così importante. L'Inter è in un momento molto buono, è in crescita, speriamo di iniziare bene. Siamo un po' ansiosi, ma faremo una grandissima Coppa dei Campioni». Girone difficile, secondo Mancini, non solo per il Panathinaikos: «C'è anche il Werder Brema. È un girone difficile ma l'Inter deve cominciare con grande determinazione e con la testa a posto perché non sarà facile».

INTER IN CRESCITA - L'attacco dell'Inter fatica a sbloccarsi. «Bisogna avere un po' più di fortuna -ha detto Mancini-, in queste ultime due partite però abbiamo creato tantissime occasioni da gol, quindi siamo tranquilli noi attaccanti. Prima o poi ci sbloccheremo, intanto l'importante è avere creato le occasioni, servirà un po' di pazienza e poi la palla andrà dentro». I tifosi nerazzurri attendono il Mancini formato Lione. «Io sto facendo molto bene, le cose vengono con grande naturalezza -ha assicurato l'ex giallorosso-. Non è però che scendo in campo ogni volta per fare il fenomeno, scendo in campo con grande umiltà per aiutare la squadra».

«MILAN E ROMA SI RIPRENDERANNO» - Mancini si sofferma poi su questo inizio di campionato dove, a suo giudizio, la sorpresa non è costituita da Lazio e Atalanta in testa, ma dal Milan in fondo. «E' strano vedere il Milan così- ha affermato il nerazzurro- perché il Milan ha grandi campioni, giocatori importanti. È in un momento particolare ma penso che prima o poi uscirà da questa situazione». Intanto si parla già di Ancelotti a rischio. «Non lo so, il mio allenatore è Mourinho. Certo dispiace che Ancelotti viva un momento così negativo ma il Milan uscirà da questa situazione». Davanti c'è la Lazio. «Il campionato è difficile, la Lazio ha iniziato con due vittorie su due ma siamo solo all'inizio, vediamo cosa succederà». Un solo punto, invece, per la Roma. «La Roma sta bene -ha concluso Mancini-, ha fatto solo un punto, è vero, ma la squadra è forte e uscirà da questa situazione».

(corrieredellosport.it)