"E' un Inter da Champions.."
«Con il Panathinaikos sarà una partita difficile. Speriamo che l' Inter possa partire bene, ma non sarà facile perché loro avranno grande entusiasmo e l'aiuto del pubblico. L'Inter comunque è preparata, puntiamo molto sulla Coppa dei Campioni». Quest'anno sarà un Inter formato Champions. Ne è convinto uno degli ultimi arrivati in casa nerazzurra, l'ex romanista Amantino Mancini.
OBIETTIVO CHAMPIONS - Il brasiliano ha capito che la Champions Leagie è l'obiettivo numero uno della stagione. «Chiaramente la Coppa dei Campioni è una competizione molto difficile e importante -ha commentato-, l'affronteremo come il campionato, con grande concentrazione e voglia di vincere, perché è importante arrivare bene a una competizione così importante. L'Inter è in un momento molto buono, è in crescita, speriamo di iniziare bene. Siamo un po' ansiosi, ma faremo una grandissima Coppa dei Campioni». Girone difficile, secondo Mancini, non solo per il Panathinaikos: «C'è anche il Werder Brema. È un girone difficile ma l'Inter deve cominciare con grande determinazione e con la testa a posto perché non sarà facile».
INTER IN CRESCITA - L'attacco dell'Inter fatica a sbloccarsi. «Bisogna avere un po' più di fortuna -ha detto Mancini-, in queste ultime due partite però abbiamo creato tantissime occasioni da gol, quindi siamo tranquilli noi attaccanti. Prima o poi ci sbloccheremo, intanto l'importante è avere creato le occasioni, servirà un po' di pazienza e poi la palla andrà dentro». I tifosi nerazzurri attendono il Mancini formato Lione. «Io sto facendo molto bene, le cose vengono con grande naturalezza -ha assicurato l'ex giallorosso-. Non è però che scendo in campo ogni volta per fare il fenomeno, scendo in campo con grande umiltà per aiutare la squadra».
«MILAN E ROMA SI RIPRENDERANNO» - Mancini si sofferma poi su questo inizio di campionato dove, a suo giudizio, la sorpresa non è costituita da Lazio e Atalanta in testa, ma dal Milan in fondo. «E' strano vedere il Milan così- ha affermato il nerazzurro- perché il Milan ha grandi campioni, giocatori importanti. È in un momento particolare ma penso che prima o poi uscirà da questa situazione». Intanto si parla già di Ancelotti a rischio. «Non lo so, il mio allenatore è Mourinho. Certo dispiace che Ancelotti viva un momento così negativo ma il Milan uscirà da questa situazione». Davanti c'è la Lazio. «Il campionato è difficile, la Lazio ha iniziato con due vittorie su due ma siamo solo all'inizio, vediamo cosa succederà». Un solo punto, invece, per la Roma. «La Roma sta bene -ha concluso Mancini-, ha fatto solo un punto, è vero, ma la squadra è forte e uscirà da questa situazione».
(corrieredellosport.it)
|