Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  21/09/2008 - PREMIER LEAGUE


Doppio Di Michele, vola il West Ham di Zola
Il West Ham “italiano” fa la voce grossa. Grazie a un Davide Di Michele in serata di grazia - doppietta per l'attaccante ex Palermo e Torino - la squadra di Gianfranco Zola ottiene un preziosissimo successo sul Newcastle. Finisce 3-1 per gli Hammers, con i due gol di Di Michele nel primo tempo (8' e 37') e la rete di Matthew Etherington al 53', cui il Newcastle oppone solo un guizzo di Michael Owen al 67'. Con questo risultato, il West Ham si porta al terzo posto in classifica, a due punti dalla capolista Liverpool.

E proprio da Liverpool arriva il risultato più sorprendente del pomeriggio di Premier League. Ad Anfield Road i Reds non riescono ad andare al di là dello 0-0 con lo Stoke City. Steven Gerrard va vicinissimo al gol (sarebbe stato il suo centesimo con la maglia del Liverpool) al 2', poi la squadra di Rafa Benitez, che l'ultima volta che aveva ospitato lo Stoke si era imposta 8-0 (nel 2000), non riesce più a pungere. Per il City è il primo punto lontano da casa.
Vince, invece, il Blackburn con il Fulham: 1-0 con la firma di Matthew Derbyshire (84'). Successo anche per il Sunderland sul Middlesbrough. Mattatore del match Michael Chopra, entrato dalla panchina e autore di una doppietta negli ultimi dieci minuti. Da segnalare che al 75' Stewart Downing aveva mandato sulla traversa il rigore che avrebbe regalato il vantaggio al Middlesbrough.
In testa alla classifica resta l'Arsenal, che batte 3-1 il Bolton con due gol in un minuto (Ebouè e Bendtner) ribaltando l'1-0 di Davies e chiudendo il sugello di Denilson al 87'.

Ma è domani che la quinta giornata vivrà il suo momento clou, con l'attesissima sfida Chelsea-Manchester United. In caso di vittoria, i Blues di Felipe Scolari si porterebbero da soli in testa alla classifica con 2 punti di vantaggio sul Liverpool. Per i Red Devils di Sir Alex Ferguson, fermi a quota 4 punti, un ko potrebbe dare il via a una mezza crisi.

PREMIER LEAGUE, QUINTA GIORNATA
OGGI
-Sunderland-Middlesbrough 2-0
80' e 92' Chopra
-Liverpool-Stoke City 0-0
-Blackburn-Fulham 1-0
84' Derbyshire
-West Ham-Newcastle 3-1
8' e 37' Di Michele (WH), 53' Etherington (WH), 67' Michael Owen (N)
-Bolton-Arsenal 1-3
14' pt Davies (B), 26' pt Ebouè (A), 27' pt Bendtner (A), 42' st Denilson (A)
DOMANI
-West Bromwich Albion-Aston Villa
-Chelsea-Manchester United
-Hull City-Everton
-Manchester City-Portsmouth
-Tottenham-Wigan

Fonte: Corrieredellosport.it