Ha appena 18 anni è viene dal Giappone l'ultimo acquisto del Catania, stiamo parlando del nipponico Takayuki Morimoto che arriva in Sicilia dopo una lunga trattativa. Morimoto proviene dal Tokyo Verdy, formazione che milita nel campionato cadetto giapponese. Ad annunciare il trasferimento lo stesso club nipponico che ha comunicato il prestito del giocatore alla squadra etnea.
''Vieira rientra nei piani dell'Inter per la prossima stagione. La società berazzurra è decisa ad acquistarlo e il giocatore desidera andare''. L'amministratore delegato e direttore generale della Juventus, Jean-Claude Blanc, ammette per la prima volta e conferma al quotidiano L'Equipe la trattativa con l'Inter per l'acquisto da parte del club nerazzurro di Patrick Vieira, lasciando intendere che l'accordo con il club di via Durini è prossimo. Secondo il quotidiano francese la trattativa dovrebbe chiudersi il prossimo martedì. Il club del patron Moratti sborserebbe circa 13 milioni di euro per il centrocampista francese.
La stampa spagnola in coro scrive oggi che la Fiorentina ha chiesto Il centrocampista danese Gravesen al Real Madrid. Il giocatore potrebbe essere parte dell'accordo per Toni ai madridisti. Quest'ultimo diventerebbe il primo obiettivo dei 'merengue' se non si dovesse realizzare l'accordo per Van Nistelrooy con il Manchester United.
Dopo un anno passato soprattutto ad allenarsi, l'esterno sinistro brasiliano Maurilio Maccari (20) è stato ingaggiato a titolo definitivo dalla Reggina. Il ragazzo risultava ancora di proprietà della Figuereinse. Non ha invece passato l'esame il suo ex compagno di squadra e connazionale Luis Henrique Koproski.
Il centravanti paraguayano Dante Lopez non è più un giocatore del Genoa. Arrivato lo scorso gennaio in pompa magna, pagato la bellezza di 10 milioni di euro pur essendo in scadenza di contratto a giugno (stessa situazione ad esempio di Cassano, ma pagato il doppio!), il giocatore ha deluso le aspettative, tanto da convincere i dirigenti rossoblù a rescinderne il contratto. Lo aspetta la Spagna, con il Lerida (segunda) favorito sulla "succursale" del Real Madrid Castilla.
|